WhatasApp , come vedere l’ultimo accesso anche se nascosto: il trucco

Trucchetti e funzioni che in poco conoscono: ecco alcune funzionalità di WhatsApp che magari non conosci. 

Volete assolutamente sapere dell’ultimo accesso su WhatsApp di un determinato contatto? Ecco come fare.

In Italia – stando alla classifica stilata dai maggiori magazine e siti specializzati – l’app di messaggistica istantanea, WhatsApp, è l’app più utilizzata. Ma nonostante WhatsApp abbia cambiato la comunicazione, non tutti sono a conoscenza delle sue reali potenzialità.

Ci sono diversi trucchetti, scorciatoie, o più semplicemente funzioni che ignoriamo. E, queste funzioni, potrebbero di certo renderci la vita più facile o, quantomeno, diminuire le nostre preoccupazioni.

Ad esempio: quante volte ci siamo chiesti se il nostro messaggio sia stato letto o meno? Certo, l’introduzione della spunta blu – che indica, appunto, l’avvenuta lettura del messaggio – ha semplificato le cose. Ma, come in molti sanno, è possibile disattivare questa funzione.

Cosa possiamo controllare su WhatsApp

Dicevamo. E’ possibile disattivare la funzione dell’avvenuta lettura del messaggio – la spunta blu – ma anche di nascondere l’ultimo accesso sull’app. Che fare, dunque, quando queste funzioni sono attive e nessuno ci risponde dall’altra parte? Come possiamo sapere se il messaggio in questione sia stato letto o semplicemente ignorato? In realtà un modo esiste ed è dunque possibile bypassare queste funzioni scelte. Nella stragrande maggioranza dei casi, l’impossibilità di vedere l’ultimo accesso degli altri utenti – o dell’utente che ci interessa in particolar modo – dipende da un impostazione apportata alle nostre di funzioni. Di cosa si tratta? Nelle nostre impostazioni – in modalità default oppure cambiate manualmente – potrebbe aver spuntato la voce nascondi ultimo accesso. Tale funzione, seppur utile, ha il contrappasso di nascondere anche gli ultimi accesso dei nostri contatti in rubrica.

Cambiare le impostazioni su WhatsApp

Se, dunque, siete voi ad avere tali funzioni spuntate – e volete assolutamente sapere l’ultimo accesso di altri utenti su WhatsApp – potete rimuoverle manualmente. Attenzione, però. Questo potrebbe non bastare se l’utente in questione ha, a sua volta, le funzioni applicate.

Se temete per la vostra privacy, ma volete ad ogni modo sapere dell’utente in questione, ricordate che potete limitare la visione dell’ultimo accesso su WhatsApp – sempre attraverso le impostazioni – a pochi, e scelti da voi, contatti in rubrica.

Impostazioni privacy