Loredana Berté e Donatella Rettore: il gelo tra le due cantanti | Cosa è accaduto dietro le quinte tra le due

Ha parlato Donatella Rettore del suo rapporto con la collega Loredana Bertè, ecco quali sono state le rivelazioni della cantante a tal proposito su cosa è accaduto negli anni tra di loro.

Lo scorso febbraio è tornata al Festival di Sanremo dopo una lunga assenza di 28 anni dalla sua ultima partecipazione alla kermesse canora. Per tale evento si è presentata con la giovane artista Ditonellapiaga presentando sul palco dell’Ariston il brano Chimica, attraverso il quale si sono piazzate al sedicesimo posto nella classifica finale, riscuotendo poi buon successo radiofonico.

Questo suo ritorno in una manifestazione così importante ha portato la Rettore ad essere a distanza di tempo ancora sulla cresta dell’onda, oltretutto nel corso degli anni non sono mancati gli attestati di stima da parte dei colleghi più giovani considerando il suo ruolo iconico nel mondo della musica, a partire da Le Donatella, il cui nome artistico è strettamente correlato a quello della cantante veneta.

Ha inoltre partecipato nella sua carriera a 3 film come attrice, senza dimenticare le varie produzioni cinematografiche con le sue canzoni ad essere protagonista all’interno di esse come sottofondo. Vanta poi numerosi premi, tra cui la vittoria al Festivalbar nel 1981 ed un Grammy italiano nel 1994, ottenuto con il brano Di notte specialmente.

Quali voci alimentate sulle due cantanti

Nella carriera di Donatella Rettore, ad uno stile poco convenzionale e pieno di sfumature si è accompagnato un carattere non semplice, talvolta scontroso con i colleghi, come quello con Donatella Milani, ma non è stato l’unico caso.

Ad essere stata alimentata a partire dagli anni ’80 è una sua presunta rivalità con Loredana Bertè, altra cantante di un certo carisma, con cui spesso si sono rincorse delle voci su un loro dualismo nel corso del tempo.

Dichiarazioni di Donatella Rettore in merito

In una recente intervista, Donatella Rettore ha affermato come lei non senta in modo particolare questa rivalità e gradirebbe persino fare un duetto con la collega, ma la stessa Bertè non sembra sia disposta, oltre al fatto di aver creduto in passato a tali voci.

Durante la stessa intervista, Donatella Rettore ha svelato come Loredana Bertè si giri dall’altra parte quando la incontra, ma al tempo stesso di non essere mai finite l’una contro l’altra in un’aula di tribunale, nonostante la querela arrivata dalla cantante calabrese anni fa, ma poi in seguito rientrate. Infine, l’intervistata ha ammesso di aver sbagliato in passato nel muovere critiche alle sue colleghe.

Impostazioni privacy