Principe Harry, il video impazza sui social: mai visto il nipote della Regina Elisabetta così

Nel mese di aprile prenderanno il via gli Invictus Game, manifestazione creata dal Principe Harry, il quale per l’occasione ha girato un video promozionale decisamente fuori dagli schermi. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Gli Invictus Game sono un evento sportivo lanciato nel marzo del 2014 che prevede la competizione tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio. Nati da un’idea del Principe Harry, si tratta di un evento ispirato ai Warrior Game tenutisi in Colorado, ma con la volontà di coinvolgere più paesi. L’obiettivo degli Invictus Game è quello di dimostrare come lo sport possa essere stimolante nell’ispirare il recupero, supportare la riabilitazione e dimostrare che si può continuare a vivere anche con una disabilità.

Dopo una prima edizione che ha avuto luogo a Londra, la manifestazione negli anni successivi si è tenuta negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Quest’anno, invece, l’evento si terrà in Europa e in particolare a L’Aia, città dei Paesi Bassi, da sabato 16 aprile a venerdì 22 aprile.

Il video inaspettato del Principe Harry

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia di Coivd-19, gli Invictus Game sono pronti a tornare e il Principe Harry per l’occasione non sembra essersi risparmiato.

Il Duca di Sussex ha, infatti, dato il via alla promozione dell’evento, lanciando un video promozionale che ha in poco tempo fatto il giro del web. Nello spot, il Principe prova a imparare la lingua del paese che ospiterà gli Invictus Game in videochiamata con alcuni veterani olandesi, ma una volta terminata la lezione Harry, in maniera del tutto inaspettata, toglie la giacca per mostrare un outfit decisamente fuori dagli schemi. Il Principe infatti, nel video indossa vestiti totalmente arancioni con tanto di cappello e occhiali abbinati. La scelta dell’arancione non è ovviamente casuale, si tratta, infatti, del colore indossato dalle squadre nazionali sportive olandesi.

https://www.youtube.com/watch?v=x87fCsyJX3c&ab_channel=MagneticMedia

I paesi che parteciperanno agli Invictus Game

Alle 18 nazioni che hanno preso parte agli Invictus Game 2018 si aggiungeranno anche Belgio e Sud Corea, per un totale di 20 paesi pronti a sfidarsi nelle discipline più disparate. Tra le nazioni in gara non mancherà l’Italia che ha finora preso parte a tutte le edizioni della manifestazione.

Impostazioni privacy