Uomini e Donne, l’annuncio drammatico: è venuto a mancare Piero Sonaglia | Il messaggio di dolore di Maria De Filippi

Piero Sonaglia è venuto a mancare questa mattina: collaboratore tra i più fidati di Maria De Filippi, era amatissimo dal grande pubblico. 

Il terribile annuncio è stato dato dal regista dei programmi di Maria De Filippi, Roberto Cenci. Le parole della conduttrice.

Un drammatico annuncio, fatto dal regista televisivo Roberto Cenci, ha sconvolto il grande pubblico televisivo. E’ venuto a mancare il noto assistente di studio Piero Sonaglia, uno degli uomini di punta dei programma targati Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi.

Piero Sonagli è stato per tantissimi anni uno dei volti più noti tra i collaboratori di Maria De Filippi. Non di rado, la conduttrice ha chiamato il suo celebre assistente nel parterre di Uomini e Donne, programma dove era divenuto uno dei punti fermi della redazione.

All’interno del programma di Canale 5, Piero Sonaglia si occupa degli arredi di scena o di accompagnare all’interno o fuori i protagonisti della puntata. Negli ultimi tempi si era assentato dalla trasmissione, ma nessuna comunicazione in merito era arrivata da Mediaset.

Le parole di Maria De Filippi

Piero Sonaglia ha lavorato, oltre che a Uomini e Donne, anche agli altri grandi programmi di successo di Maria De Filippi, come Amici e Tu Si Que Vales. Non è mancato un lungo e commovente messaggio della conduttrice, affidato agli account social ufficiali del talent di Canale 5.

Si legge nel post: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto”. Conclude Maria De Filippi: “Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò nel tuo studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò per sempre”. 

Impostazioni privacy