“Serate romantiche e progetti per il futuro”, Romina Power e il suo primo grande amore: chi c’era prima di Albano

Romina Power e Albano Carrisi hanno formato a lungo una coppia invidiabile, nella vita e sul lavoro, ma prima di conoscere il cantante pugliese la donna era legata ad un celebre fidanzato: ecco chi era.

Nel passato della cantante americana c’è un uomo che ha rappresentato un pezzo importante della sua vita.

Romina Power
Romina Power- Foto tv- Meteoweek

Tutti conosciamo Romina Power e Al Bano Carrisi, la coppia della musica italiana per eccellenza. Un duo sul palco e nella vita: diversi anni fa sentimentalmente le loro strade si sono divise, poi c’è stato un riavvicinamento professionale che li ha visti continuare ad esibirsi sui principali palcoscenici mondiali. Attualmente il cantante pugliese è legato a Loredana Lecciso, mentre sulla vita sentimentale della Power vige il più stretto riserbo.

Ma con chi stava Romina prima di conoscere quello che sarebbe diventato suo marito? La donna aveva un fidanzato di cui ha parlato poco negli anni e sul quale si è lasciata sfuggire qualche dettaglio in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più: “Eravamo giovani, spensierati e frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da figli dei fiori che all’epoca spopolavano. Poi passavamo anche molto tempo da soli, serate romantiche in cui sognavamo un futuro insieme. Serate di grande affetto e di passione, facevamo progetti”, ha detto la Power.

Stash Klossowski de Rola, chi è l’artista e nobile ex fidanzato di Romina Power

Ma chi era questo fidanzato che ha preceduto Al Bano nel cuore di Romina? I due si sono conosciuti nel 1966, quando Romina era appena una ragazza. Il padre di lui era il direttore dell’Accademia di Francia a Roma e i loro sguardi si incrociarono durante una cena col miliardario Getty. Si tratta di Stash Klossowski de Rola, nato dall’unione tra la nobildonna Antoinette Von Waatenwyl e il pittore Balthasar (Balthus) Klossowski de Rola.

Romina Power e Stash ex fidanzato
Romina Power e Stash ex fidanzato- Foto web- Meteoweek

Al Bano geloso di Romina, la telefonata all’ex fidanzato della Power

Tra l’ex fidanzato di Romina e Al Bano c’è stato anche un contatto telefonico all’epoca, che Stash ha raccontato così, riportando un episodio in particolare. “Sapeva di me e del mio passato con Romina e si irritò: ‘Perché stai cercando la mia ragazza? Dimenticala, lasciaci in pace o finisce male’. Era geloso e potevo anche capirlo. Lasciai perdere Romina, ma col tempo siamo diventati buoni amici io e lei, uniti dalla passione per le filosofie orientali e la spiritualità”, ha confessato l’uomo.

Nella sua vita Stash ha ricoperto diversi ruoli professionali: ha lavorato come attore, cantante, scrittore e produttore musicale. Negli anni Sessanta era sempre in viaggio tra Londra e Parigi e preferì mettere un punto alla sua storia con Romina Power perché non desiderava un legame sentimentale importante.

Impostazioni privacy