Don Matteo 13, telespettatori col fiato sospeso: protagonista muore nel prossimo episodio?

Dopo la partenza di Don Matteo 13, si preannunciano rivoluzioni nella prossima stagione della serie anche per il Maresciallo Cecchini, andiamo a vedere cosa succederà al personaggio interpretato da Nino Frassica a partire dai primi episodi della prossima stagione, ormai prossima ad essere trasmessa in tv.

La novità principale è data dal passaggio di testimone tra Terenche Hill e Raoul Bova come protagonista della fiction, con l’attore umbro presente nelle prime quattro puntate, per dare poi spazio al suo successore.

Raoul Bova sarà infatti Don Massimo, il nuovo parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Gubbio, ma il titolo della fiction non è stato modificato. Lo stesso Terenche Hill ha motivato tale decisione, in quanto alla sua età non poteva permettersi di girare tanti episodi, ragion per cui ha dovuto lasciare il set a distanza di 22 anni dalla prima stagione girata.

Nell’appuntamento del 31 marzo è stata trasmessa la prima delle 10 puntate previste ogni giovedì sera su Rai Uno. L’avvio è stato con il botto, in quanto Don Matteo ha quasi raggiunto il 30% di share, arrivando ad una media durante l’episodio di circa 6 milioni e mezzo di spettatori.

Quale sarà il destino di Cecchini nella serie

Nel primo episodio intitolato Il giorno prefetto, si celebra il 40esimo anniversario del sacerdozio di Don Matteo, con tanto di ritorno dell’ex capitano Anceschi, ma lo stesso parroco subisce un attentato improvviso, per cui il Maresciallo Cecchini prende le difese.

Maresciallo Cecchini - meteoweek

Colpito alla pistola, il personaggio interpretato da Nino Frassica sta portando gli appassionati della fiction ad un misterioso dubbio, se dopo Terence Hill anche il noto comico siciliano lascerà Don Matteo in questa stagione. Ricordiamo come gli episodi siano stati girati dalla fine di maggio scorso fino a febbraio.

Sviluppi dei prossimi episodi

A questo punto l’attesa è per la prossima puntata, prevista giovedì prossimo 7 aprile, dove nel primo episodio intitolato Amore e rabbia, dove si indagherà sull’uccisione di un avvocato, mentre in quello successivo al centro della trama vi sarà il rapporto tra il Pm Nardi e Valentina, su cui Cecchini cercherà di fare da tramite.

Di certo rivedremo nei prossimi episodi il Maresciallo Cecchini, da verificare se nel resto della stagione saranno vere o presunte le voci di un suo addio nel corso di Don Matteo 13, ma al momento la serie continua ad essere protagonista nel giovedì sera di Rai Uno con le nuove puntate in arrivo.

Impostazioni privacy