Che Tempo Che Fa, incognita Fabio Fazio: è l’ultima stagione del conduttore?

Da anni Fabio Fazio è al timone di Che tempo che fa, in un recente passato lo stesso conduttore ha rivelato di avere un’idea sul futuro dello stesso programma, ormai diventato un punto di forza nel palinsesto di Rai Tre.

Era il 2003 quando Fabio Fazio ebbe modo di esordire con Che tempo che fa, dopo i tanti anni a Rai Due con quelli che il calcio e l’esperienza lampo nell’allora neonata La7, poi abbandonata anzitempo.

Come si evinse dal titolo, il tema portante doveva riguardare il meteo e gli argomenti affini ad esso, ma il pubblico non fu numeroso nel seguire tale format, tanto da portare autori e conduttore stesso ad effettuare diverse modifiche, portandolo ad un misto tra talk e varietà con numerosi ingredienti ad aggiungersi a quanto ideato inizialmente.

Da allora il programma è progredito, tra spazi comici a varie promozioni di film o libri in uscita, senza dimenticare le interviste a personaggi dello spettacolo e dello sport ed i vari leader politici italiani e non solo, nella passata stagione vi era stato il collegamento con l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. In quella attuale vi è stata poi l’intervista storica al Papa nella puntata del 6 febbraio, la più vista di sempre per il talk.

Quali scenari futuri

In questi anni Che tempo che fa ha cambiato spesso rete, alternandosi tra i canali tematici di Viale Mazzini, fino a fare ritorno a Rai Tre, nella collocazione della domenica in prima serata.

Che tempo che fa
Che tempo che fa- Foto tv- Meteoweek

Nonostante la concorrenza, il programma è ormai consolidato, divenendo il principale punto di forza della rete, ma lo stesso Fazio ha pensato di apportare delle modifiche, come rivelato un anno fa in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, immaginandosela al pomeriggio, in quanto dopo le 18 il presentatore ligure si sente persuaso e di non voler fare televisione una volta arrivato a quell’ora.

Altri progetti del conduttore

Nella stessa intervista Fabio Fazio ha poi parlato di avere diverse idee su programmi per determinati temi, come l’alpinismo, la storia dell’arte o sui libri, ma il suo sogno sarebbe riproporre Il Pranzo è servito, storico programma culinario condotto nelle prime edizioni da Corrado e poi da Claudio Lippi, mentre di recente è stato riproposto con Flavio Insinna.

A distanza di tempo da quell’intervista, Fazio continua però a condurre Che tempo che fa, ed anche per la prossima stagione sembra impensabile qualche cambiamento in tal senso, visti anche i risultati consolidati in questi mesi.

Impostazioni privacy