Laura Pausini, avete mai visto la sua bellissima, e lussuosa, casa? Pianoforte e scala in marmo

Una delle cantanti italiane più apprezzate all’estero è certamente Laura Pausini, ecco dove l’artista ha la sua casa, dimora caratterizzata da scala in marmo e da un pianoforte dove nascono alcune delle sue canzoni.

Il prossimo anno festeggerà 3 decenni di carriera, iniziata nel 1993, quando Laura Pausini si presentò al grande pubblico direttamente al Festival di Sanremo con il brano La solitudine, con cui si aggiudicherà il orimo posto e l’ambito premio tra le Nuove proposte. Da allora in avanti sono stati innumerevoli i successi della cantante piacentina.

A partire da metà anni ’90 si fa conoscere in Spagna e nell’America Latina, elargendo il proprio successo oltre il confine italico, ha inoltre ricevuto un Grammy Awards per il miglior album latino pop dell’anno nel 2006 ed a livello cinematografico per la colonna sonora del film La vita davanti a sè con il brano Io sì ha ottenuto un Golden Globe ed una candidatura all’Oscar.

Impegnata anche oltre al mondo della musica, la Pausini è stata scelta per la conduzione dell’Eurovision Song Contest a livello internazionale, affiancherà il collega Mika ed il presentatore Alessandro Cattelan nell’evento ospitato in Italia a Torino.

Dove vive la cantante

Durante la sua prima relazione con il produttore Alfredo Cerruti jr. l’artista emiliana si era trasferita a Milano, dopo la storia con l’agente Gabriele Parisi, si è legata dal 2005 al suo chitarrista Paolo Carta con cui hanno avuto una figlia di nome Paola.

Laura Pausini sula scala di marmo della sua casa

Il salotto di Laura Pausini per Natale

Dopo 17 anni il rapporto tra Laura Pausini e Paolo Carta sembra procedere a gonfie vele, i due vivono insieme a Miami in Florida, dove la coppia insieme alla figlia vivono in una grande dimora.

Cosa caratterizza la sua abitazione

Attraverso i suoi canali social, la cantante pubblica di frequente foto della sua abitazione, a partire dal grande pianoforte bianco, colore predominante anche riguardo a buona parte dell’arredamento ed alle scale di marmo, per passare poi alle colonne ed agli infissi.

Laura Pausini al pianoforte della sua casa

Alle spalle del pianoforte emerge un grande riquadro in cui la stessa Laura Pausini viene ritratta, quasi come a rappresentarla nei momenti di maggiore ispirazione per i suoi brani, in una casa confortevole ed elegante al tempo stesso.