Il Volo, Gianluca Ginoble dà una splendida notizia: sale l’attesa

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno ottenuto una popolarità pazzesca da quando si sono proposti agli italiani come Il Volo. Era il lontano 2015 quando hanno portato a casa la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore e ancora oggi continuano a fare sognare con le loro voci. 

Di recente è stato Gianluca a dare una bellissima notizia a coloro che li seguono fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo. Ha utilizzato il suo profilo Instagram per lanciare un importante messaggio.

Gianluca Ginoble 20220404 - Meteoweek.com
Gianluca Ginoble 20220404 – Meteoweek.com

Il Volo è composto da due tenori è un baritono. I tre ragazzi sono stati i primi italiani ad aver firmato un contratto con la Geffen, ovvero la casa discografica statunitense di maggiore fama. Sono molto apprezzati perché riescono a proporre dei brani con arrangiamenti moderni in chiave classica.

I tre hanno deciso di unirsi da un punto di vista lavorativo e partecipare nel 2009 al talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Non sono passati inosservati per il loro grande talento. Nel 2015 hanno portato a casa la vittoria del Festival di Sanremo 2015 e da allora non si sono fermati. Si sono cimentati anche nell’esecuzione di brani di fama mondiale come Granata, Un amore così grande e O’ sole mio.

Purtroppo a causa della pandemia, come tanti cantanti non sono riusciti per due anni a cantare in pubblico su un palcoscenico. Ora che le restrizioni stanno diventando sempre meno rigide, pare che sia giunta l’occasione per tornare alla vita di prima. Gianluca ha dato una notizia che ha entusiasmato tantissime persone. Ecco di cosa si tratta.

The power of Belcanto. Back on the tour soon”

Sei giorni è stato proprio il tenore Gianluca a comunicare ciò agli utenti social con un lungo e commovente post su Instagram. Il suo intento è stato quello di dichiarare al mondo che a breve torneranno a cantare dal vivo. Il tour in concerto di 10 years live sta per diventare realtà e come prima tappa è prevista l’Arena di Verona. Il trio è felice di poter rivivere le gioie del palcoscenico perché solo così riusciranno ad avvertire sulla propria pelle la calorosità della vasta platea.

Post di Gianluca Ginoble 20220404 - Meteoweek.com
Post di Gianluca Ginoble 20220404 – Meteoweek.com

“Dal Volo al gabbiano è un attimo”

Qualche settimana fa Il Volo ha interpretato la canzone del gabbiano di Gianni Celeste. Dopo Gianni Morandi ed Emma Marrone, stavolta è stato il loro turno nel cimentarsi in chiave ironica nell’esecuzione di questa canzone. Sono stati accompagnati dall’attore Salvatore Esposito. Il simpatico siparietto è stato condiviso nelle storie di Instagram e ha regalato tante risate.