Don Matteo, la rivelazione di Nino Frassica sul set: “Lui mi ha salvato”

Nino Frassica è uno degli attori italiani che ha fatto la storia della nostra televisione. Tanti sono stati i ruoli che ha ottenuto nel corso del tempo e ha sempre riscosso un enorme successo. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa bravura.

E’ riuscito a conquistare il cuore di tante persone grazie anche alla sua bella personalità. Non c’è da stupirsi se un episodio spiacevole avvenuto sul set di Don Matteo li ha spaventati. Il loro idolo ha rischiato grosso, ma per fortuna c’è stato un lieto fine. Ecco cosa ha rivelato il diretto interessato al settimanale Di Più.

Nino Frassica in Don Matteo 20220404 - Meteoweek.com
Nino Frassica in Don Matteo 20220404 – Meteoweek.com

La chiave del suo successo di Nino Frassica? Discorsi nonsense, giochi di parole improbabili, parole che sfuggono alla logica e battute imprevedibili. Ha avuto modo di farsi conoscere dai telespettatori grazie alla partecipazione a programmi televisivi come Domenica in, Scommettiamo che…? e Colorado cafè.

A partire dal 1999 fino ad oggi Nino Frassica fa parte del formidabile cast di Don Matteo, la fiction televisiva che ha come protagonista assoluto Terence Hill. L’attore interpreta Antonio Cecchini, ovvero il maresciallo maggiore dei carabinieri di Gubbio e poi di Spoleto.

Il suo personaggio è il migliore amico di Don Matteo e lo stesso discorso riguarda anche la vita al di fuori dal set. Ciò che lega gli attori è anche un piccolo episodio che ha messo a rischio l’incolumità di Nino Frassica. Ecco cosa è successo.

“A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto”

Nino Frassica ha svelato un aneddoto sulla popolare fiction di Rai 1 arrivata alla tredicesima stagione. Non ha specificato l’anno in cui si è verificato, anche perché si è focalizzato su un ripresa davvero spericolata: “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto, ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita…Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”

Nino Frassica e Terence Hill 20220404 - Meteoweek.com
Nino Frassica e Terence Hill 20220404 – Meteoweek.com

Nuovo protagonista per Don Matteo

Terence Hill ha lasciato la fiction dopo oltre un ventennio per dedicarsi sia alla famiglia che a progetti televisivi e cinematografici. Nino Frassica, invece, è talmente affezionato al suo maresciallo Cecchini che non ha intenzione di lasciarlo. Adesso sarà accanto al nuovo protagonista, ossia Raoul Bova.

Impostazioni privacy