Laura Pausini e Paolo Carta, nozze saltate: la cantante rompe il silenzio

Laura Pausini e Paolo Carta avrebbero dovuto sposarsi, ma le nozze sono improvvisamente saltate: a svelare il motivo del rinvio è proprio l’amatissima cantante italiana. 

Laura Pausini è felicemente legata da diversi anni a Paolo Carta: insieme sono diventati genitori di Paola.

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta- Foto Ig- Meteoweek

La cantante e il compagno sarebbero dovuti convolare a nozze circa due anni fa, ma proprio come è successo a tante coppie ad un passo dal matrimonio, il Coronavirus ha sconvolto i loro piani. L’emergenza Covid-19 non ha permesso loro di portare a termine il progetto di coronare il sogno d’amore con una celebrazione degna di tale nome, ma niente paura: il matrimonio si farà, è solo rinviato ad un momento storico più felice.

“Dobbiamo trovare una nuova data”, ha svelato la cantante, che tra un impegno e l’altro non è ancora riuscita a fissare un nuovo appuntamento per il grande giorno. A parte la conferma delle nozze, dai diretti interessati non sono pervenute ulteriori novità per quanto riguarda la relazione, nonostante la questione continui ad interessare i fan che non smettono di chiedersi come evolverà il rapporto.

Laura Pausini contenta del mancato premio Oscar: la lezione alla figlia Paola

In una recente intervista Laura Pausini ha anche confessato diversi retroscena riguardanti la sua mancata vittoria agli Oscar. In particolare la cantante ha dichiarato di essere stata felice della “sconfitta” perché ha colto l’occasione per trasmettere un importante messaggio alla figlia Paola. “Dopo il Golden Globe, con l’Italia in ginocchio per il Covid, mia figlia mi ha detto: “Non sono brava come te!”. La paura di essere troppo ingombrante per lei è esplosa. Ho sperato davvero di non vincere l’Oscar, e quando è successo ho gioito, mentre Diane Warren, l’autrice di Io sì (Seen), seduta al tavolo lì con me, si è arrabbiata, non capiva. Era l’unico modo per poter insegnare a Paola il fallimento e aggiungerlo ai messaggi di Piacere di conoscerti”, ha confessato la cantante.

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta- Foto Ig- Meteoweek

Laura Pausini e Paolo Carta: un amore tra mille ostacoli e tanti dubbi

Paola è nata nel 2013 dall’amore tra Laura e Paolo. Il compagno dell’artista italiana, classe 1964, è un chitarrista e produttore musicale con tante collaborazioni all’attivo. La sua carriera è cominciata con il gruppo Il Banco del Mutuo Soccorso per poi arricchirsi di collaborazioni importanti con Adriano Celentano ed Eros Ramazzotti e anche a livello internazionale con Whitney Houston e Lionel Richie.

Prima di incontrare Laura Pausini, Carta era stato sposato e aveva avuto tre figli con un’altra donna, Rebecca Galli. “Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro”, ha raccontato la Pausini.

Impostazioni privacy