Pechino Express, cambio improvviso alla conduzione: Costantino della Gherardesca sostituito

Clamoroso quanto accaduto a Pechino Express, dove il conduttore Costantino della Gherardesca si vede costretto a fermarsi, ecco il nome del suo sostituto ed i motivi dell’abbandono da parte del presentatore del programma passato su Sky.

Dopo le varie edizione targate Rai, l’adventure game si è spostato nell’emittente di Murdoch, con Costantino della Gherardesca a costituire la continuità con il passato, dopo una prima stagione da concorrente, quando il presentatore era Emanuele Filiberto, a partire dalla seconda è stato lui a guidare il noto programma.

In questa edizione sono presenti 10 coppie di concorrenti, nelle puntate sino ad ora trasmesse sono state 3 quelle già eliminate. I viaggiatori dovranno affrontare una serie di prove attraversando quattro Paesi del Medio Oriente.

Negli appuntamenti sino ad ora trasmessi, le coppie hanno viaggiato in Turchia, successivamente si sposteranno in Uzbekistan e Giordania, fino a terminare la propria avventura negli Emirati Arabi Uniti, con arrivo per i concorrenti rimasti in gara a Dubai. Le varie puntate sono state registrate una volta terminate le riprese e trasmesse su Sky Uno a partire dal 10 marzo, ogni giovedì sera.

Cosa è accaduto al presentatore

Sino ad ora gli ascolti dell’adventure game sono stati visti da una media di 400 mila spettatori con poco più dell’1% di share, dati non confrontabili con le otto stagioni precedenti, in quanto per la prima volta Pechino Express viene trasmesso su un’emittente a pagamento.

Enzo Miccio 20220125 - Meteoweek.com
Enzo Miccio prossimo conduttore Pechino Express – Meteoweek.com

La conduzione di Costantino Della Gherardesca non è però cambiata nello stile e nei modi, ma durante le riprese di una delle puntate ancora non trasmesse su Sky, il presentatore ha riportato un brutto infortunio, tanto da costringerlo ad abbonare il Continente Asiatico e di conseguenza il reality.

Chi lo andrà a sostituire

Resta però da capire quando accadrà il fatto per cui Della Gherardesca dovrà lasciare il programma e fare ritorno in Italia. Di certo si conosce il nome del suo sostituto, si tratta di Enzo Miccio.

Il famoso wedding planer era già stato concorrente nella scorsa edizione di Pechino Express, quando giunse al secondo posto insieme alla sua assistente Carolina Giannuzzi, i due si classificarono alle spalle della coppia delle collegiali formata da Nicole Rossi e Jennifer Poni. In attesa di scoprire quando arriverà tale cambiamento, prosegue l’avventura della trasmissione su Sky Uno ogni giovedì sera, fino alla finale prevista il 12 maggio, da vedere se Costantino Della Gherardesca per tale appuntamento farà ritorno.