“Scegli…”, Raoul Bova confessa le parole di Terence Hill per lui | Cosa è accaduto

Raoul Bova, che presto farà il suo debutto nella nuova stagione di Don Matteo, in una recente intervista ha rivelato un importante retroscena riguardo il suo passato e il rapporto con Terence Hill. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’attesissima nuova stagione di Don Matteo ha preso il via da ormai una settimana, ottenendo fin da subito il sostegno di milioni di telespettatori affezionati a una delle fiction più longeve e apprezzate di casa Rai. Momento decisivo di questi nuovi episodi sarà l’introduzione del personaggio di Raoul Bova, Don Massimo, che come anticipato qualche mese fa prenderà gradualmente il posto di Terence Hill e del suo Don Matteo.

Secondo quanto anticipato, Don Massimo farà il suo debutto nella serie a partire dalla quarta puntata, prevista per giovedì 21 aprile, quando arriverà per la prima volta a Spoleto, città in cui è ambientata la serie.

La tredicesima stagione, che ha preso il via giovedì 31 marzo, terrà compagnia ai telespettatori fino al 2 giugno per un totale di 10 episodi, durante i quali Don Matteo, lascerà sempre più spazio a Don Massimo, fino al suo addio definitivo, previsto nella quinta puntata.

Don Matteo, ecco chi è il personaggio di Raoul Bova

Durante una recente intervista al settimanale Nuovo Tv, Raoul Bova ha avuto modo di parlare di questa nuova esperienza svelando alcune curiosità riguardo al suo personaggio e al suo passato. In particolare l’interprete ha rivelato: “Se devo dire chi sia davvero Don Massimo direi un uomo con un passato importante e tanti ideali. Uno che ha sempre lottato per la giustizia fin da giovane e ha trovato la sua strada nel sacerdozio proprio grazie a Don Matteo”. La descrizione di Raoul Bova lascia intuire come il suo Don Massimo sarà un personaggio profondo, attento ai dettagli e pronto ad agire davanti alle ingiustizie, perfettamente coerente con le caratteristiche che in questi anni hanno fatto innamorare il pubblico da casa del personaggio di Don Matteo.

Il retroscena rivelato da Raoul Bova

L’attore, durante l’intervista, ha inoltre rivelato chi è stata la prima persona a contattarlo una volta venuto a conoscenza del suo ingresso in Don Matteo. In particolare Raoul ha raccontato di aver ricevuto una chiamata di Maria Chiara Giannetta, attrice con cui ha recitato in Buongiorno Mamma! e protagonista di Don Matteo dal 2014.

L’interprete ha in più occasioni precisato come il suo debutto in Don Matteo, in un ruolo così importante è per lui un onore, soprattutto per l’ammirazione e il rispetto provati nei confronti di Terence Hill e della sua carriera.

Impostazioni privacy