Stefano De Martino, mai visto così: perde la pazienza in diretta

Stefano De Martino, particolarmente adirato, non ha usato mezzi termini: ecco perché. 

Lo scontro tra il conduttore Rai e giudice di Amici e l’amata prof ha stupito il grande pubblico televisivo.

Lui è uno dei conduttori e personaggi televisivi più amati dal grande pubblico, al timone di due show su Rai Due, Stasera tutto è possibile – in prima serata – e Bar Stella, in seconda serata. Inoltre, è anche quest’anno giudice del Serale di Amici.

Stiamo parlando di Stefano De Martino. E proprio nel corso della prima puntata del talent ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5, l’ex ballerino ha avuto un acceso scontro con i professori del programma.

Come detto, Stefano De Martino guida la giuria del Serale di Amici 21, insieme al Principe Emanuele Filiberto di Savoia e il frontman dei The Kolors, Stash. Ma cosa è accaduto quindi? Scopriamolo insieme.

Lo scontro tra Stefano De Martino e Alessandra Celentano

Nel corso della puntata, la professoressa di danza Alessandra Celentano ha lanciato un guanto di sfida a Christian, facendolo scontrare in pista con Michele. La scelta ha scatenato le proteste dell’altro professore di danza, Raimondo Todaro, che ha bollato come iniqua la sfida. A dar man forte all’ex ballerino di Ballando con le Stelle, ci ha pensato proprio Stefano De Martino, il quale ha tuonato: “Alessandra, ma che cos’é questo? Lo sai benissimo che non é una sfida equa. Noi siamo chiamati a decidere se c’é un margine in cui due danzatori possono giocarsela, ma così non c’é alcun margine. Questo guanto non é equo”. In seguito, Celentano, ha lanciato un altro guanto di sfida, facendo gareggiare Carola contro Serena. E si è scatenato in dibattito sulle proporzioni e sulla bellezza nel mondo della danza. Anche in questo caso, De Martino ha chiosato: “La bellezza non é oggettiva, anche basta. Nel 2022 bisogna smetterla con certi stereotipi”.

Le parole di De Martino

A questo punto Alessandro Celentano si è dimostrata piuttosto infastidita dalla parole del conduttore Rai, ed ha ribattuto: “Non vengo capita”. Nella discussione si è inserita anche la professoressa di canto – l’anno scorso di danza – Lorella Cuccarini: “La Celentano dovrebbe girare di più il mondo. Vedrebbe che ci sono ballerini di tutti i tipi. Amici non é una succursale dell’Opera di Milano.”

Per la prima volta, Alessandra Celentano è sembrata molto in difficoltà. Ma Stefano De Martino ha rilanciato: “Se ti abbiamo frainteso in tre, forse dovresti pensare che é il tuo messaggio ad essere sbagliato”.