Uomini e Donne, Federica torna ma non come corteggiatrice: per lei Maria ha un altro ruolo

Per Federica Aversano la partecipazione a Uomini e Donne potrebbe non essersi conclusa come “non scelta” di Matteo Ranieri: la ex corteggiatrice pare sia pronta per tornare nel dating show di Canale 5.

Federica Aversano

Solo alcuni giorni fa Federica Aversano abbandonava gli studi di Uomini e Donne furiosa. Dopo una lunga conoscenza con il tronista Matteo Ranieri, la ragazza ha dovuto fare i conti con la scelta del giovane, ricaduta sull’antagonista Valeria Cardone. La decisione del ligure non è stata accolta bene dalla Aversano che, prima di andare via, non ha esitato a definire Matteo un bambino che l’ha presa in giro.

L’uscita dagli studi di Federica è stata accompagnata dalle critiche di Tina Cipollari, che non si è trattenuta davanti agli attacchi della corteggiatrice nei confronti di Matteo. Ma per la giovane di origini campane, che ha suscitato anche l’interesse di Alessandro Vicinanza – ex conoscente di Ida Platano – sarebbe stato predisposto il ritorno a Uomini e Donne: ma in quale veste?

Federica Aversano verso il trono over?

Secondo quanto spifferato da MondoTv24, Maria De Filippi non avrebbe alcuna intenzione di lasciare a casa Federica Aversano.

Interessata alla corteggiatrice e al suo carattere forte, la conduttrice avrebbe messo in moto la sua redazione affinché Federica possa tornare ad occupare un posto negli studi del programma pomeridiano di Canale 5.

“Fonti in nostro possesso rivelano che la redazione del programma su invito della conduttrice starebbe spingendo per far tornare la ex corteggiatrice in trasmissione ovviamente con un altro ruolo, quello di tronista sarebbe quello individuato, in alternativa come possibile conoscenza di Alessandro Vicinanza ex pretendente di Ida Platano”, si legge sul portale.

Stando alle indiscrezioni, quindi, la Aversano potrebbe decidere se sedere tra le file del parterre femminile del trono over o sulla poltrona rossa come tronista della prossima stagione di Uomini e Donne.

Federica Aversano e Alessandro Vicinanza

Federica Aversano, il no a Vicinanza

Poco prima di lasciare gli studi televisivi, Federica Aversano era stata fermata da Alessandro Vicinanza che, conclusa la frequentazione con Ida, ha manifestato tutto il suo interesse per la corteggiatrice.

“Facciamo un’uscita”, le ha più volte chiesto il cavaliere del trono over, ma la ragazza gli ha rifilato un sonoro due di picche.

Alcuni credono, tuttavia, che la Aversano potrebbe ripensare alla proposta di Alessandro rivedendo il suo rifiuto – dettato forse dalla rabbia del momento – e scegliendo di approfondire la conoscenza con il cavaliere.

Ciò che è certo, è che per la ex corteggiatrice si apriranno nuovamente le porte degli studi di Uomini e Donne.