Federica Pellegrini e Matteo Giunta: arriva la grande notizia | La coppia lo annuncia così

É arrivato l’annuncio tanto atteso da parte di Federica Pellegrini, l’ex nuotatrice ha infatti dichiarato quando sarà il suo matrimonio con Matteo Giunta, attraverso la data in cui si svolgeranno le nozze ed il luogo dove si celebrerà l’evento.

Durante la puntata di Verissimo su Canale 5 l’ex sportiva ha dato l’annuncio ufficiale, una notizia ormai nell’aria da tempo ma bisognava ancora capire quando e dove la cerimonia si sarebbe realizzata.

Da Silvia Toffanin la più volte campionessa del mondo ha affermato come le nozze si celebreranno a fine agosto, anche se la data nello specifico non è stata resa nota.

Per quanto riguarda il luogo, la Pellegrini non ha avuto dubbi, sarà Venezia la location scelta, vicino a casa sua, avendo vissuto nella città lagunare buona parte della giovinezza, per la precisione a Spinea, facente parte dellla metropolitana del capoluogo veneto.

Come si è conosciuta la coppia

Dopo le storie avute con i colleghi Luca Marin e Filippo Magnini, da qualche anno fa coppia con il suo allenatore Matteo Giunta, vista la sua professione, i due a lungo non hanno ufficializzato il loro legame.

Ai giochi Olimpici di Tokio, Federica Pellegrini aveva deciso di annunciare di stare insieme al proprio tecnico, anche se come dichiarato dalla diretta interessata, si trattava del classico segreto di Pulcinella.

L’ultimo periodo della Divina

Una carriera ricca di trionfi è stata quella di Federica Pellegrini, iniziata quando era ancora minorenne, nel corso della sua attività agonistica ha ottenuto 7 titoli mondiali, di cui uno in vasca corta, oltre ad una medaglia d’oro ed una d’argento alle Olimpiadi. Detiene tuttora il primato del mondo nei 200 stile libero e per qualche anno aveva anche il limite sulla doppia distanza, dove era stata la prima donna in assoluto a scendere sotto i 4 minuti.

Terminata la carriera della Divina, questo il soprannome affibiato a Federica Pellegrini, è stata scelta come membro del CIO, in rappresentanza per tutti gli olimpionici di Parigi 2024 e Los Angeles 2028, mentre nel mondo dello spettacolo è ritornata a svolgere il ruolo di giudice nel programma Sky, Italia’s Got Talent, invece perr una serata ha condotto Le Iene con Nicola Savino. In attesa di scoprire se vi saranno altre novità, a fine agosto la veneta sposerà Matteo Giunta a Venezia.

Impostazioni privacy