Pier Silvio Berlusconi, la bellissima villa acquistata a Portofino a picco sul mare è del ‘500: valore stratosferico

Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano. Nello specifico è il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato della Mediaset. È anche membro dei consigli di amministrazione di Mediaset España, Mondadori, Publitalia e Mediobanca. In poche parole è uno dei pilastri fondamentali del piccolo schermo. 

Essendo un personaggio pubblico, tende a scatenare la curiosità di tantissimi italiani. Da sempre fa sognare con la sua storia d’amore con Silvia Toffanin, con la quale spesso si concede dei piacevoli momenti nella bellissima villa di Portofino. Ecco alcune foto di questo angolo paradisiaco.

Pier Silvio Berlusconi e la villa a Portofino 20220409 - Meteoweek.com
Pier Silvio Berlusconi e la villa a Portofino 20220409 – Meteoweek.com

Nato a Milano il 28 aprile 1969, Pier Silvio Berlusconi, è il secondogenito di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Ha frequentato il liceo classico del capoluogo lombardo per poi iscriversi al corso di laurea in filosofia all’Università, ma non ha portato a termine gli studi.

Nel 1996 è diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 viene è stato nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I. e da aprile 2000 è vicepresidente del Gruppo Mediaset. Ha ottenuto questi incarichi sia grazie al suo indiscusso talento che al suo lavoro con sacrifici e tanta dedizione.

Per quanto riguarda la vita privata, dal 2002 ha una relazione Silvia Toffanin, la quale lo ha reso padre di Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Quando i due sono liberi dai loro impegni, si concedono dei piacevoli momenti nella villa di Portofino. Immersa nel lusso con una vista mozzafiato, ecco la foto del panorama stupendo.

Una villa dalle origini cinquecentesche

Nello specifico si tratta di Villa San Sebastiano ed è situata in uno dei punti più belli della Liguria. Non a caso è vicina al mare cristallino. Secondo la Repubblica, ha tante stanze che ricordano quelle di un castello. Immersa nel verde, con la superficie interna di 1300 metri quadrati, la villa è senza dubbio una sorta di angolo paradisiaco dove si può staccare la spina dalla routine quotidiana. Attorno la residenza ci sono giardini, vigneti e ulivi che occupano oltre 2 ettari di terreno.

Vista spettacolare dalla villa 20220409 - Meteoweek.com
Vista spettacolare dalla villa 20220409 – Meteoweek.com

Piscina e sauna

Al primo piani ci sarebbe un grande salone con ampie finestre con vista sul giardino, la cucina è super moderna, la living room ha un tavolo così grande da ospitare più di 10 persone. Inoltre ai piani superiori ci sono ben 15 camere da letto, delle zone relax e una sauna. Ci sono 11 bagni con una piscina da cui è possibile ammirare il golfo del Tigullio.

Impostazioni privacy