Regina Elisabetta, la notizia choc: “Mai accaduto in 70 anni di regno”

La regina Elisabetta è molto amata sia dai sudditi che dall’intero pianeta e il merito è senza dubbio del suo buon cuore e del saper governare un vasto regno nel migliore dei modi. 

Purtroppo di recente sta facendo preoccupare per le sue condizioni di salute. Quest’anno per la prima volta non sarà presente a una funzione religiosa di una certa importanza. Ecco il motivo e chi la sostituirà.

Regina Elisabetta 20220410 - Meteoweek.com
Regina Elisabetta 20220410 – Meteoweek.com

La Regina Elisabetta è a capo del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Alla morte del padre sali sul trono il 2 febbraio 1952 ed è stata poi incoronata il 2 giugno 1953 nell’abbazia di Westminster. E’ anche regina di Australia, Bahamas, Canada, Jamaica, Nuova Zelanda, Nuova Guinea. Inoltre è governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate. Circa 150 milioni di persone nel mondo sono i suoi sudditi.

Ha un forte senso dei doveri religiosi e non ha mai infranto il giuramento fatto il giorno della sua incoronazione. Legata agli affetti familiari e agli impegni di regina, nella vita privata non si interessa di cultura e arte per coltivare i suoi interessi: le corse dei cavalli, la fotografia e i cani.

Tutti la amano, ragion per cui non c’è da stupirsi se c’è preoccupazione per le sue condizioni di salute. Nei mesi scorsi non ha potuto presentarsi a eventi importanti. Per questo motivo è stata sostituita dai membri della famiglia reale. Ora, invece, non sarà presente il giorno del Maundy Day.

Mai accaduta una cosa simile a corte

Per la prima volta, dopo tanti anni di governo, la regina Elisabetta non sarà presente nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor il 14 aprile per celebrare la funzione religiosa. Al suo posto ci saranno il Principe Carlo e la moglie Camilla. A riportare la notizia è stata proprio la famiglia di Buckingham Palace. Non c’è da stupirsi se la notizia ha creato un malcontento generale con tanto di preoccupazione. Una causa di tutto ciò sembrerebbe dovuto ai problemi di mobilità che da tempo danno noie alla regina. Infatti molti ricorderanno quando addirittura si è presentata in pubblico con un bastone.

Uno scatto della regina 20220410 - meteoweek.com
Uno scatto della regina 20220410 – Meteoweek.com

La paura del principe Harry

Quando le sue condizioni di salute erano incerte, il principe Harry non ha nascosto la paura di non poterla salutare in tempo. Infatti non è riuscito ad abbracciare per l’ultima volta il nonno Filippo di Edimburgo. Per fortuna non vivrà con questo ulteriore rimorso. Tuttavia alcuni sostengono che la questione dei duchi di Sussex sia una delle cause del malessere che sta tormentando da mesi la regina.

Impostazioni privacy