Filippo Bisciglia, doccia gelata per il conduttore: lo stop per l’ex gieffino

Temptation Island, uno dei programmi più seguiti del panorama televisivo italiano, quest’estate non andrà in onda. Ecco le motivazioni che hanno portato a questa decisione.

In onda dal 2005, Temptation Island negli ultimi anni ha conquistato milioni di telespettatori grazie all’avvincente racconto delle storie d’amore tra i concorrenti. Il reality show, ideato da Maria De Filippi, ha tenuto compagnia al pubblico da casa nei mesi estivi diventando uno degli appuntamenti più attesi del panorama televisivo italiano.

Ma per il 2022 qualcosa potrebbe cambiare. Secondo l’indiscrezione riportata da TvBlog, il programma in onda su Canale 5 quest’anno non andrà in onda. Quali sono le motivazioni che hanno portato la rete televisiva a prendere questa decisione?

Secondo quanto riferito si tratterebbe di una scelta quasi obbligata legata ai diritti di Temptation Island, detenuti a livello internazionale dalla società di produzione Banijay. TvBlog riferisce che non sarebbe stato trovato un accordo tra la sopracitata azienda e Fascino, azienda controllata al 50% da Maria De Filippi. 

Niente Temptation Island per l’estate 2022: un duro colpo per Filippo Bisciglia

Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un duro colpo per casa Mediaset che perderebbe uno dei programmi di punta del suo palinsesto estivo. Nonostante ciò sembra che la rete televisiva stia già lavorando a uno show che possa sostituire Temptation Island. Il programma in questione potrebbe essere Ultima Fermata, progetto che aveva preso il via qualche anno fa e poi accantonato.

Ovviamente l’assenza di Temptation Island dalla programmazione di Canale 5 sarebbe un duro colpo anche per Filippo Bisciglia, alla conduzione del programma da 6 anni. Non è però da escludere che il presentatore venga messo alla guida dello show che andrebbe a sostituire il reality di Banijay.

Temptation Island torna in autunno?

Se per l’estate 2022 sembra ormai essere certo che il reality show non andrà in onda, alcune indiscrezioni riferiscono di un possibile ritorno di Temptation Island in autunno in una veste del tutto rinnovata e finora inedita per il pubblico da casa. Insomma sul fronte Canale 5 sembrano esserci ancora poche certezze riguardo il palinsesto che accompagnerà i telespettatori nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy