“Stanca ed esausta”, le drammatiche indiscrezioni sullo stato di salute della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è amatissima dai sudditi, dunque le sue condizioni di salute sono fonte di preoccupazione. In effetti sarà sostituita dal Principe Carlo e dalla moglie Camilla il 14 aprile nella cappella San Giorgio nel castello di Windsor per celebrare la funzione religiosa.

Di recente su una pagina Instagram dedicata a lei è stata condivisa una videochiamata che ha realizzato con la Queen Elizabeth Unit del Royal London Hospital per parlare della sua esperienza avuta con il Covid con il personale della struttura.

Regina Elisabetta 20220411 - Meteowee.com
Regina Elisabetta 20220411 – Meteowee.com

La famiglia reale ha confermato che la Regina Elisabetta non sarà presente al Maundy day perché da tempo ha problemi di mobilità. Infatti è stata sostituita anche dal Principe William in alcuni eventi di una certa importanza dopo essersi mostrata in pubblico con un bastone.

Oltre alle cagionevoli condizioni di salute, ha contratto anche il virus che sta affliggendo l’umanità da più di due anni. Per fortuna ha manifestato dei sintomi lievi ed è guarita senza alcuna complicazione. Nonostante abbia subito ripreso i suoi impegni, i medici le hanno detto di non affaticarsi troppo.

Si dice che voglia essere in splendida forma per il Giubileo di platino previsto per giugno per celebrare i suoi 70 anni di governo. Alcuni impegni li sta portando avanti da Windsor, dove si è trasferita. Di recente, per esempio, ha realizzato una videochiamata con per parlare con il personale dell’ospedale sulla situazione della pandemia.

“Sua Maestà ha fatto una videochiamata”

“Come patrona del Royal London Hospital, la Regina ha segnato l’apertura ufficiale della Queen Elizabeth Unit, che è stata costruita in sole 5 settimane in risposta a Covid-19. Sua Maestà ha fatto una videochiamata con il personale e i pazienti per conoscere le loro esperienze durante la pandemia, e come la nuova unità abbia svolto un ruolo vitale nella cura di coloro che sono gravemente malati”. Ecco cosa è stato riportato nella didascalia del post condiviso nella pagina Theroyalfamily. La Queen Elizabeth Unit si trova ai piani altri dell’ospedale con 155 posti letto: uno spazio destinato alla terapia intensiva per i malati più gravi.

La diretta di Instagram 20220411 - Meteoweek.com
La diretta di Instagram 20220411 – Meteoweek.com

L’abito e la collana scelti per l’occasione

La regina ha spiegato che il periodo della quarantena è terminato, ma tuttora si sente stanca ed esausta. Inoltre ha sofferto la solitudine forzata. Un’esperienza che non augurerebbe nemmeno al peggior nemico. Per la videochiamata ha optato per abito floreale e una collana di perle, uno dei suoi gioielli preferiti.

 

Impostazioni privacy