Alessandro Celentano, c’è qualcuno di speciale nella sua vita? La prof rompe il silenzio: “Da quando mi sono separata…”

Noi tutti siamo abituati a conoscere Alessandra Celentano in qualità di insegnante di danza della scuola di Amici di Maria De Filippi, ma quanto sappiamo davvero su di lei?

Alessandra è nata a Milano il 17 novembre 1966, ed è la nipote del celebre cantautore Adriano Celentano.

La passione per la danza la Celentano ha iniziato a manifestarla fin da quando era molto piccola, motivo per il quale da bambina ha studiato tale disciplina con insegnanti di fama internazionale. I suoi studi e i suoi sacrifici, successivamente, hanno fatto sì che Alessandra diventasse la prima ballerina dell’Aterballetto, e che ricoprisse il ruolo di maître de ballet presso il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro San Carlo di Napoli.

Per ciò che concerne la sua vita privata, invece, Alessandra Celentano è sempre stata molto riservata, ma in una recente intervista rilasciata a un noto settimanale, l’insegnante ha spiegato il motivo per cui, da diverso tempo a questa parte, ha scelto di essere single.

Meglio soli che male accompagnati

Nell’anno 2007, Alessandra Celentano è convolata a nozze con l’analista finanziario Angelo Trementozzi. Il matrimonio, tuttavia, è durato solo cinque anni, ma né Alessandra né il suo ex marito hanno mai reso noti i motivi per i quali hanno deciso di ricorrere alla separazione. Da molto tempo, oramai, la coreografa preferisce non avere alcun rapporto sentimentale, e ha deciso di rivelare le motivazioni di tale scelta nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Chi. Ecco, dunque, le parole dell’insegnante di Amici: “In generale sono una persona che sta bene da sola, conosco tante donne che stanno i mariti perché hanno paura di restare sole, ma io ‘jamais’. Sono sola da tanti anni, da quando mi sono separata, perché non mi accontento. Anche da quel punto di vista, o trovo quello che fa per me, uno di cui davvero mi innamoro, ma certo io non mi accontento”. È una donna molto determinata, Alessandra Celentano, disposta ad aprire il suo cuore solo di fronte al vero grande amore.

Il suo ruolo ad “Amici”

La severità impiegata nella scuola di Amici da Alessandra Celentano, negli anni, è stata spesso oggetto di critiche e di indignazione.

Nel corso dell’intervista precedentemente citata, la nota coreografa si è espressa anche riguardo a questo tema: “Capita che io venga accusata di fare ‘body-shaming’. Non capisco perché: un fantino non può pesare un grammo in più, sennò non fa la gara. Se uno dice le cose come stanno, allora fa del male. È molto più facile fare i complimenti ai ragazzi”. Del resto… “il mondo della danza sa!”

 

Impostazioni privacy