“Mi sottopongo ad un intervento all’occhio”, paura per Antonello Venditti: come sta il cantante

Antonello Venditti, tra gli artisti più apprezzati e seguiti del panorama italiano, ha recentemente raccontato sui social di doversi sottoporre a un intervento. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nato a Roma nel marzo del 1949, Antonello Venditti si è avvicinato alla musica da giovanissimo iniziando a studiare pianoforte alle elementari e proseguendo con la scrittura dei primi brani nei primi anni del liceo.

La sua musica ha raggiunto i primi ascoltatori grazie allo storico locale romano Folkstudio dove il cantante cominciò ad esibirsi e dove incontrò quello che sarebbe diventato un altro nome storico del panorama musicale italiano, Francesco De Gregori. 

Venditti è arrivato al grande pubblico a metà degli anni 70′ grazie a un album che univa ballate acustiche a canzoni in dialetto romano. Da allora il cantante ha raggiunto milioni di ascoltatori portando la sua musica in giro per tutto lo stivale e riuscendo a pubblicare alcuni brani diventati immortali che hanno scavalcato qualsiasi barriera temporale facendo innamorare intere generazioni.

Antonello Venditti, oltre ad essere uno dei musicisti più apprezzati del nostro paese, è anche molto attivo sui social network, in particolare su Instagram dove conta più di 80 mila follower. Sulla piattaforma l’artista ama condividere momenti di vita privata e retroscena del suo lavoro.

Antonello Venditti in ospedale: ecco l’intervento a cui si deve sottoporre il cantante

E proprio sul noto social, il cantante ha recentemente raccontato di essere in ospedale per  effettuare un intervento. In particolare Antonello in un breve video ha comunicato ai suoi fan che non avrebbe potuto assistere dal vivo alla partita della sua amata Roma, a causa dell’operazione.

antonello-venditti-in-ospedale

 

Il cantante ha tranquillizzato i suoi follower precisando che si tratta di un intervento all’occhio che dovrebbe risolvere i suoi problemi di vista. Nello specifico l’autore di Notte prima degli esami dovrebbe sottoporsi a una vitrectomia, un’operazione finalizzata alla rimozione di un vitreo alterato che ha come conseguenza la formazione del pucker maculare, tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della parte centrale della retina.

La reazione dei fan

Antonello nel video pubblicato sul proprio profilo Instagram sembra essere molto sereno e fiducioso. Il contenuto condiviso dal cantante non è ovviamente passato inosservato superando le 19 mila visualizzazioni in sole 6 ore e ricevendo centinaia di commenti di incoraggiamento da parte dei fan dell’artista.