L’Isola dei Famosi, arriva lo stop da Mediaset: ecco da quando

Prosegue l’avventura de L’Isola dei famosi 16, ma una puntata verrà in seguito cancellata, andiamo a vedere i motivi della scelta avvenuta in casa Mediaset, destando qualche sorpresa ed al tempo stesso scetticismo.

Arrivati a discreto punto della sedicesima edizione del reality condotto da Ilary Blasi, in Honduras si cerca di capire come abbinare le coppie o i singoli concorrenti rimasti in gara. Anche se alcuni di loro hanno abbandonato il programma con motivazioni diverse per ciascuno di essi.

Il record detenuto da Silvano Michetti è difficilmente battibile, il batterista de I Cugini di Campagna, appena approdato in spiaggia si è lasciato andare ad una bestemmia, la produzione ha subito preso provvedimenti nei confronti del musicista, lasciando solo il cantante del complesso Nick Luciani.

Ritirata dal programma Patrizia Bonetti, nel corso delle prime settimane il televoto ha condannato Antonio Zequila, Marco Melandri e Roberta Morise. Gli ultimi nominati sono invece Gustavo Rodriguez, Nicolas Vaporidis e Nick Luciani, mentre sull’Isola sono appena sbarcati due nuovi concorrenti, vale a dire Licia Nunez e Marco Senise.

Cosa accadrà prossimamante

In questa edizione, sono previsti due appuntamenti in prima serata su Canale 5, rispettivamente il lunedì ed il giovedì. Sino ad ora gli ascolti non sono stati eccelsi, di poco inferiori ai 3 milioni per puntata ed il 20% di share sfiorato di media.

Per quanto riguarda il doppio appuntamento, vi sarà una settimana monca, nella quale verrà trasmesso un solo serale, nella fattispecie quello del Lunedì di Pasquetta, ma giovedì 21 aprile non ci sarà la consueta puntata in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.

Le motivazioni sulla decisione presa

Alla base di tale decisione, l’inizio della versione spagnola del programma, anch’essa con i concorrenti nelle spiagge honduregne, motivo per il quale si è optato per la mancata programmazione del reality per il giorno 21, mentre a partire dal successivo giovedì, la trasmissione sarà in differita e non più in diretta, con tanto di adattamento del televoto con cui far rimanere o eliminare i protagonisti in gara.

Al posto de L’Isola dei famosi 2022, Canale 5 trasmetterà per quel giovedì il film Un figlio di nome Erasmus, commedia del 2020 con Luca e Paolo come protagonisti, per la regia di Alberto Ferrari.

Impostazioni privacy