Briatore dà ragione a Borghese e rilancia: “Io sono uno che paga bene”, e svela quanto dà ai dipendenti

Il manager ed imprenditore, ex marito di Elisabetta Gregoraci, ha commentato le dichiarazioni del conduttore de 4 Ristoranti. 

Flavio Briatore, rispondendo alle parole dello chef Alessandro Borghese, ha rivelato gli stipendi dei suoi dipendenti: ecco le cifre.

In questi giorni, le parole del noto chef Alessandro Borghese, protagonista anche di diversi programmi televisivi, tra i quali 4 Ristoranti, su Sky, hanno scatenato aspre polemiche. Il cuoco romano, figlio di Barbara Buchet, ha rivelato di trovare con difficoltà dipendenti per i propri ristoranti.

Ma Alessandro Borghese ha rivelato che, il motivo alla base di questa mancanza, è la mancanza di sacrificio dei giovani d’oggi. Ma non solo: il noto chef ha rilasciato una dichiarazione – a Il Corriere della Sera – che ha fatto mugugnare in tanti.

Il conduttore di 4 Ristoranti ha infatti spiegato: “[…] Sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati”.

Le parole di Flavio Briatore

Nel corso di un’intervista rilasciata a Corriere.it, Flavio Briatore, manager ed imprenditore tra i più noti del Paese, ha dato ragione al noto chef Alessandro Borghese. Ha spiegato l’ex marito di Elisabetta Gregoraci: “Quello che dice lo chef Alessandro Borghese è la verità: molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre, ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano”. E ancora: “[…] Il mondo del lavoro è un mondo di sacrifici. Se nella vita vuoi combinare qualcosa devi fare dei sacrifici”. 

Quanto paga Flavio Briatore ai dipendenti

Inoltre, sempre nella stessa intervista, Flavio Briatore ha rivelato quanto percepiscono i dipendenti delle sue aziende. Ha raccontato il manager: “Io sono uno che paga bene e che paga tutti. Da me il contratto base parte da 1.800-2000 euro netti al mese”.

E ancora: “Anche lo stagista è pagato. Chiunque entri nel mio gruppo viene formato, fa dei corsi, viene retribuito. E se sei bravo cresci, c’è chi prende 4-5-10 mila euro e oltre”.

Impostazioni privacy