I Soliti Ignoti, la gaffe di Amadeus gela lo studio: “Non è l’amante…”

Amadeus è uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha riscosso un grande successo al timone della conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo. Nella quotidianità, invece, fa compagnia agli italiani con I Soliti Ignoti.

Le risate sono sempre assicurate e il merito è anche della sua personalità carismatica e divertente. Qualche volta, però, non mancano le gaffe che fanno il giro del web. Nella puntata di giovedì 14 aprile, per esempio, Amadeus ne ha combinata un’altra delle sue. Ecco cosa è successo.

Amadeus 20220415 - Meteoweek.com
Amadeus 20220415 – Meteoweek.com

La puntata ha avuto come ospite l’affascinante Raul Bova, attualmente impegnato sul set della fiction Don Matteo. Del resto è ben risaputo che ha preso il posto del protagonista assoluto Terence Hill. Il pubblico è stato molto accogliente e Amadeus ha fatto spesso delle battute per esaltare la bellezza che caratterizza da sempre l’attore.

Come sempre, il gioco prevede di individuare l’attività svolta nella vita di tutti i giorni dei concorrenti che non possono dire nulla su sé stessi, a meno che il vip in questione non chiede degli indizi scalando poi una parte del montepremi aggiudicato. Le risate sono sempre dietro l’angolo tra domande e indizi strani.

Amadeus ha fatto uno scivolone durante l’ultima fase dello show, ovvero quella in cui si deve scoprire il parente misterioso. L’ignoto parente era una donna di nome Antonella. Ed è proprio con lei che Amadeus ha fatto confusione e ciò non è passato inosservato. Alla fine per un secondo è calato il silenzio.

Una confusione con le parole della descrizione

In poche parole Amadeus, durante la descrizione essenziale fornita a Raul Bova, si è confuso con le seguenti parole: mamma e amante. “Antonella, 50 anni. Non è l’amante dell’ignoto numero…”, ecco cosa ha detto nel pieno della puntata. La diretta interessata ha reagito con stupore alle parole pronunciate sul suo conto, dunque il conduttore si è subito scusato: “Non mi permetterei mai, pensavo a Diamante, l’ignoto numero 5”. In quel frangente il silenzio è calato nello studio, ma si è trattato di una manciata di pochi secondi. Alla fine dal Bova è tornato a casa con 18.000 euro puntando sul numero 8, ovvero il figlio della signora.

Lo studio del programma 20220415 - Meteoweek.com
Lo studio del programma 20220415 – Meteoweek.com

Ottimi ascolti per ogni puntata

I Soliti Ignoti porta a casa sempre buoni ascolti. Oltre il 20% di share con 4 milioni di spettatori a puntata. In alcune ha addirittura raggiunto i 5 milioni. Tutto ciò dimostra per l’ennesima volta che gli alti vertici della Rai fanno bene a puntare sempre su Amadeus.