Serena Rossi in splendida forma: “Ho perso 10 chili”| Il suo segreto? Questa dieta

Serena Rossi è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo italiano. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità e del suo fascino estremamente naturale, privo di ogni artificio. Molti sono concordi nel dire che lo scorrere del tempo non abbia inciso per nulla, anzi migliora sempre più la sua immagine.

Tantissime sono le fan che vogliono sapere qual è il suo elisir di bellezza. Lei, essendo un personaggio pubblico, tende a essere disponibile con chi la segue fin dai suoi primi esordi. Anche in questo caso ha svelato il suo segreto: una dieta che rispetta con costanza e dedizione. Ecco tutti i dettagli riportati in un’intervista rilasciata a Ok-Salute.

Serena Rossi 20220415 - Meteoweek.com
Serena Rossi 20220415 – Meteoweek.com

Serena Rossi è un’artista a tutto tondo. Non solo si è cimentata nella recitazione, ma si è messa alla prova anche con il canto e la conduzione. Ogni sfida che accetta, la vince con grande tenacia e il riscontro con il pubblico è sempre positivo.

Da poco è giunta al termine la fiction La sposa su Rai 1 e gli ascolti non sono stati deludenti, anzi tutt’altro. Molti apprezzano la sua bellezza perché è una delle poche donne del mondo dello spettacolo a non aver fatto riferimento alla chirurgia estetica.

Durante una delle sue innumerevoli interviste, ha parlato a cuore aperto di una scelta personale, ovvero seguire una dieta che poi ha deciso di cambiare nonostante abbia perso tanti chili. Scopriamo il motivo.

“Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi”

Serena Rossi, dato che desiderava sfondare nel mondo dello spettacolo come attrice, non ci ha pensato due volte a fare questa scelta. Si trattava di una dieta ipercalorica che si è rivelata nociva per la sua salute: “Se avessi voluto ottenere la parte del film avrei dovuto dimagrire…nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare…Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi…Ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche”. 

Uno scatto di Serena Rossi 20220415 - Meteoweek.com
Uno scatto di Serena Rossi 20220415 – Meteoweek.com

“Per mangiare bene ho imparato a cucinare bene”

“Oltre all’attività fisica, seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura…Un modo di nutrirmi attento alla linea, ma che lascia spazio a qualche strappo alla regola, fortunatamente”. Anche se adesso ci concede qualche peccato di gola, ha una linea invidiabile. Ciò dimostra che per stare bene con sé stessi non bisogna eccedere saltando i pasti o riducendo tante componenti dell’alimentazione.

Impostazioni privacy