Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: come è venuto fuori, i due separati da anni

Aneddoti inediti raccontati dal conduttore de Il Maurizio Costanzo Show in questa intervista: le sue parole. 

Maurizio Costanzo ha rivelato alcuni retroscena del matrimonio con Maria De Filippi: ecco cosa ha detto.

Loro sono due dei più grandi protagonisti del piccolo schermo nostrano: ideatori, autori e conduttori di alcuni dei programmi televisivi più celebri della storia della tv. Stiamo parlando di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. 

I due hanno iniziato la loro relazione nel gennaio del 1990, convolando a nozze il 28 agosto del 1995, con rito civile nel Comune di Roma. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, nel 2002, ha preso in affido Gabriele – che allora aveva 10 anni – per poi adottarlo definitivamente due anni più tardi.

Nonostante l’enorme popolarità, la coppia è riuscita negli anni a tenere la vita privata lontano dai riflettori del mondo gossip. Ma andiamo a vedere quale aneddoto ha raccontato il conduttore recentemente.

Le parole di Maurizio Costanzo

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Maurizio Costanzo ha parlato della sua vita privata, in particolar modo del rapporto con sua moglie Maria De Filippi. Il noto giornalista e conduttore ha fatto un’importante rivelazione sulla sua vita di coppia, rivelando che i due, da tantissimi anni, la sera dormono in letti separati. Il motivo? Il conduttore de Il Maurizio Costanzo Show ha l’abitudine di restare sveglio sino a tardi a guardare la tv e, quando notte, russerebbe tanto. Ha spiegato: “Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record”. Costanzo dà anche un consiglio alle nuove coppie: “Lo consiglio vivamente a tutti, non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario. Che poi al mattino ci si ritrova. O sono io che vado da lei o è lei che viene a trovare me, ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così”. 

Vita privata di Maurizio Costanzo

Nel corso di un’intervista rilasciata a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, su Rai Tre, in occasione dei 40 anni del Maurizio Costanzo Show, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno parlato della loro vita privata. Tra siparietti e battute, il conduttore ha detto: “Pensa che stiamo insieme da 27 anni. Dissi che volevo trovare la donna con la quale morire. L’ho trovata”.

Maria De Filippi ha risposto: “Questa cosa la dice da quando l’ho conosciuto, porta bene”. Ma come si sono conosciuti i due? Ha risposto Maurizio Costanzo: “Io la conobbi a Venezia. Lei voleva fare l’avvocato e mi parve molto intelligente. Poi la richiamai, la feci venire a Roma e le offrii di venire a lavorare con me, in una società che stavo costituendo”. 

Impostazioni privacy