Alberto di Monaco, dopo la partenza di Charlene, la malattia: cosa sta succedendo

Dal Principato di Monaco hanno diffuso la notizia: Alberto di Monaco ha contratto il Covid per la seconda volta, ma nessuna traccia della moglie, la principessa Charlene.

Il comunicato diramato in queste ore spiega nel dettaglio le condizioni di salute del principe che però non sembra aver manifestato nessun sintomo.

Alberto e Charlene di Monaco
Alberto e Charlene di Monaco- Foto tv- Meteoweek

Alberto di Monaco è nuovamente affetto dal virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero da oltre due anni: il principe sta bene e non sembra aver contratto i sintomi più gravi del Covid. Continua a tenere banco la questione della scomparsa di Charlene di Monaco: al rientro dal Sudafrica la principessa è completamente sparita, mentre si sono moltiplicate le voci sul suo conto, soprattutto dopo la diffusione di un breve scatto sui social.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal Principato di Monaco: la volontà è quella di rassicurare i sudditi in merito allo stato di salute di Alberto. Si legge che il principe è “asintomatico e in condizioni di salute che non destano alcuna preoccupazione”, ma in ogni caso il reggente del Principato di Monaco non ha mai smesso di adempiere ai suoi doveri. Nel frattempo il principe “lavora a distanza, in costante collegamento con i componenti del suo Gabinetto, del suo Governo e dei suoi più stretti collaboratori”.

Alberto di Monaco solo ad affrontare il Covid per la seconda volta: assente Charlene

Per Alberto si tratta della seconda infezione da coronavirus: la prima volta è stato colpito dal virus nel 2020, proprio all’inizio della pandemia. All’epoca il principe aveva manifestato sintomi importanti come tosse e febbre: era stata riscontrata anche una saturazione dell’ossigeno nel sangue decisamente altalenante. Alberto aveva affrontato la malattia circondato dall’affetto dei gemelli Jacques e Gabriella e della moglie Charlene, che aveva pubblicato una serie di scatti che testimoniavano il momento.

Alberto e Charlene di Monaco
Alberto e Charlene di Monaco- Foto tv- Meteoweek

Alberto e Charlene: diverse verità sull’ipotetica fine del loro matrimonio

Attualmente, però, la principessa è letteralmente scomparsa e i gemellini sembrano essere stati costretti a distaccarsi sia dalla madre che dal padre a causa del Covid. Da quando la donna è tornata dal Sudafrica non si sono avute più notizie: secondo le fonti ufficiali la principessa starebbe affrontando una malattia, dopo essere stata ricoverata per ben due volte nel suo paese d’origine a causa di una violenta infezione che ha messo a rischio la vita dell’ex nuotatrice.

Altre voci, invece, parlano di un divorzio in atto tra i due: secondo i bene informati la loro relazione sarebbe davvero al capolinea. A smentire le ipotesi sulla fine del matrimonio sarebbe stato proprio il diretto interessato, ma nonostante le dichiarazioni del principe Alberto, Charlene di Monaco non ha ancora rassicurato tutti con la sua presenza.

Impostazioni privacy