L’Isola dei Famosi 2022, Mediaset cambia ancora: slitta la finale del reality

L’Isola dei Famosi potrebbe durare molto più del previsto, con – chiaramente – diverse conseguenze per il gioco. Cerchiamo di capire quali. 

Un’altra decisione Mediaset che stravolge i piani iniziali di un reality di Canale 5, come è capitato nei mesi scorsi per il Grande Fratello Vip. Cosa sta accadendo.

Questa sera andrà in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, condotto su Canale 5 da Ilary Blasi, con Nicola Savino e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionisti, e Alvin in quello di inviato.

Ci attendono come sempre sfide al limite e faccia a faccia durissimi, con tante questioni da risolvere per i naufraghi vip di questa edizione. Ma, a sorpresa, potrebbero essere annunciati dei nuovi ingressi, staremo a vedere.

Intanto, Mediaset avrebbe deciso per un cambio di programmazione che riguarda proprio il popolare reality di Canale 5: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cambio per la finale

A differenza del Grande Fratello Vip – reality condotto sempre su Canale 5 da Alfonso Signorini che è durato 6 mesi – per L’Isola dei Famosi è stata fissata una finale a 3 mesi dall’avvio del programma. Chiaramente, le differenze tra le due trasmissioni sono tantissime ma, a quanto riporta il sito specializzato TvBlog, potrebbe essere un colpo di scena. Già perché la finale prevista per lunedì 23 maggio potrebbe essere spostata addirittura di un mese, per la precisione lunedì 27 giugno. Un cambio di programmazione non da poco e che non potrebbe essere di gradimento per alcuni naufraghi, già stremati dalle privazioni di queste settimane. Un cambio, del resto, che potrebbe anticipare l’ingresso di nuovi concorrenti nel reality.

Cosa sta accadendo a Cologno Monzese

Alla base della scelta di Mediaset ci sarebbero gli ottimi ascolti raccolti sino a questo momento da Ilary Blasi e la sua squadra. Un’operazione, quindi, simile a quella che ha portato il prolungamento del Grande Fratello Vip nei mesi passati. Ma non è tutto. Già perché Mediaset avrebbe anche dei problemi, in primo luogo causati da alcuni programmi i cui risultati sono stati particolarmente deludenti.

Parliamo di Ultima Fermata, condotto da Simona Ventura, e Big Show, condotto da Enrico Papi. Senza dimenticare la mancata riconferma di Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia: L’Isola dei Famosi, infatti, andrà a colmare proprio quel vuoto nel mese di giugno.