Storie Italiane, il commosso ricordo di Agnes, sorella di Catherine Spaak: “Lunghissimo calvario”

Il drammatico racconto degli ultimi mesi della grande attrice e conduttrice, che era stata vittima di un grave malore un anno fa. 

Agnes, sorella di Catherine Spaak, è intervenuta in collegamento telefonico con il programma Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

La notizia della scomparsa, a 77 anni, dell’attrice, conduttrice e cantante Catherine Spaak, lascia un vuoto incolmabile nel cuore del grande pubblico italiano. Spaak era malata da tempo e si era ritirata a vita privata da un po’.

Tantissimi messaggi, di gente comune e personaggi del mondo dello spettacolo che si sono ispirati a lei, inondano i social in queste ore.

Nel corso della puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 18 aprile, Eleonora Daniele ha intervistato Agnes Spaak, sorella di Catherine, in collegamento telefonico.

Il malore dell’anno scorso

Questa mattina, come detto, ospite del talk di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele, Agnes, sorella di Catherine Spaak. La grande attrice e conduttrice era stata ospite dello stesso programma nel settembre del 2020. In quell’occasione, aveva raccontato di essere stata vittima di un’emorragia cerebrale. Si è trattata di una delle ultime apparizioni pubbliche di Catherine Spaak, la quale si è pian piano ritirata a vita privata. Come ha raccontato stamattina Agnes, sua sorella, il 25 luglio del 20221, mentre era in vacanza a Sabaudia, è stata colpita da un ictus. Subito è stato chiaro il quadro drammatico dell’attrice.

Le parole di Agnes Spaak

In collegamento telefonico, Agnes ha raccontato: “Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario. Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre”. 

In studio, la conduttrice Eleonora Daniele ha faticato a trattenere le lacrime. La data del funerale dell’attrice e conduttrice non è stata ancora fissata, anche se la famiglia ha già annunciato che si tratterà di una cerimonia strettamente riservata.

Impostazioni privacy