Harry e Meghan invitati al Giubileo: perché la Regina li vuole sul balcone reale

A Londra il ritorno da part di Harry e Meghan ha creato clamore, in molti si chiedono se i Sussex saranno presenti per il Giubileo a Buckingham Palace e quale sarà il ruolo della coppia.

Quando decisero di andarsene, i rapporti tra i due coniugi ed il resto della Famiglia Reale era ai minimi storici: anche se il motivo per il quale presero la decisione di allontanarsi era quello di ritrovare una maggiore serenità, lontani dalla luce dei riflettori e dal gossip.

Lo scorso anno vi fu però la loro intervista in esclusiva alla nota conduttrice statunitense Oprah Winfrey, attraverso la quale vennero raccontati episodi spiacevoli, come le accuse di razzismo nei confronti di Meghan Markle, viste le sue origini afroamericane.

Tali dichiarazioni portarono ad un raffreddamento nei rapporti tra le parti in causa, e tentativi di riavvicinamento apparivano distanti, quantomeno nel breve periodo, ma la situazione è notevolmente migliorata nel corso dei mesi, con la Regina interessata ai nipoti ed i loro figli ed in contatto telefonico frequente con la coppia, fino all’incontro di presenza degli scorsi giorni.

Il primo incontro tra le parti

Sin da quando si era sparsa la voce di un ritorno di Harry nel Continente europeo, si era pensato ad un suo approdo a Londra, ma il Principe doveva recarsi all’inaugurazione degli Invictus Games in Olanda.

Prima del suo arrivo ad Amsterdam, la notizia tanto attesa è giunta da una nota ufficiale vicina a Buckingham Palace, dove si è reso noto di un incontro tra la Regina Elisabetta con il nipote e Meghan Markle, successivamente la coppia si è poi trasferita in Olanda.

Cosa accadrà in seguito

A tale incontro era presente anche l’erede al Trono Carlo, e per la prima volta insieme alla Regina Elisabetta hanno potuto vedere la secondogenita di Harry e Meghan, vale a dire Lilibeth Diana. Si attende adesso un ulteriore raduno.

Si vocifera come la prossima occasione sia quella del Giubileo della Regina Elisabetta, la quale lo scorso febbraio è arrivata ai 70 anni di Regno, ma le celebrazioni avverranno il 2 giugno, e per tale circostanza Harry e Meghan sono attesi, anche se non avranno un ruolo formale vista la loro lontananza dalla Famiglia Reale, con la quale però i rapporti sembrano tornati sereni.

Impostazioni privacy