L’Isola dei Famosi, i dubbi di Cecilia Rodriguez su Jeremias: “Non so se è la cosa giusta”

La seconda esperienza a L’Isola dei famosi è già finita per Jeremias Rodriguez: il fratello minore di Belen ha deciso di abbandonare il reality show, mentre la sorella Cecilia non ha nascosto i dubbi sulla sua partecipazione al programma.

Jeremias e Cecilia Rodriguez

“Voglio uscire da questo circo”, ha più volte ribadito Jeremias Rodriguez nel corso delle ultime puntate in diretta de L’Isola dei famosi. Dopo essere approdato in Honduras insieme al padre Gustavo, il fratello minore di Belen sembrava essere prontissimo per questa esperienza da vivere accanto al papà. La divisione della coppia, la nomination del Rodriguez senior e l’allontanamento di quest’ultimo, approdato su Playa Sgamada, sembra abbiano gettato il giovane in uno stato di sconforto.

Concorrente per la seconda volta de L’Isola dei famosi, Jeremias non ha nascosto l’intenzione di partecipare al programma per permettere al papà di affrontare questa esperienza. Lui, invece, pare non essere più attratto dal mondo dello spettacolo e le dinamiche venutesi a creare con gli altri naufraghi lo hanno evidentemente irritato e infastidito, tanto da spingerlo a chiedere ai compagni di avventura di spedirlo in nomination. Detto, fatto. Così, nel corso della puntata di ieri, 18 aprile 2022, de L’Isola dei famosi, il pubblico ha chiesto a gran voce di rispedire Rodriguez junior a casa.

Jeremias abbandona L’Isola dei famosi

Dopo aver lasciato la Palapa, quindi, Jeremias Rodriguez è approdato su Playa Sgamada – dove soggiorna momentaneamente anche il padre Gustavo – e da qui ha fatto sapere di essere pronto ad abbandonare il reality.

Il fratello minore di Belen, infatti, ha più volte ribadito di non essere adatto a fare un certo tipo di programmi e di voler a tutti i costi tornare in Italia dalla fidanzata.

Sicuro di non aver mostrato al pubblico la parte più buona e gentile della sua anima, Rodriguez junior ha ammesso di non riuscire più ad accettare le critiche esterne, soprattutto dopo un percorso personale durato tre anni e durante il quale ha cercato di tenere sotto controllo gli scatti di rabbia.

“In passato avevo rabbia che sfogavo con gente che non meritavano questa. Io per tre anni sono sparito proprio per questo – ha raccontato Jeremias a Ilary Blasi – .Ho tanto da lavorare ancora, però non sono una persona aggressiva […] Non sono un pezzo di me**a, ma quando sono ferito il dolore lo trasformo in una faccia da str***o”.

Jeremias Rodriguez a L’Isola dei famosi

Cecilia Rodriguez, dubbi su Jeremias a L’Isola

Intanto, da casa, Cecilia Rodriguez guardava attentamente cosa stesse accadendo a L’Isola dei famosi e, senza esitazioni, ha espresso tutti i dubbi sulla partecipazione del fratello al reality show.

Per il televoto, infatti, la Rodriguez ha preferito non chiedere ai follower di far rimanere Jeremias nel programma, dubbiosa sul fatto che la permanenza in Honduras possa davvero far bene al fratello.

“Tra poco mi verranno i capelli bianchi, che ansia questo programma – ha commentato Cecilia via social – . Non ho fatto stories per chiedere aiuto per salvare mio fratello perché non so qual è la cosa giusta da fare. Non so se è la cosa più giusta che possa rimanere lì o la cosa più giusta sia che torni a casa, non lo so”.

Impostazioni privacy