Uomini e Donne: Gemma è “sparita”, futuro sempre più in dubbio nel programma per la dama

Scopriamo insieme cosa ci riserverà il programma Mediaset dalle anticipazioni sulle registrazioni avvenute in questi giorni. 

Gemma Galgani, storica dama della trasmissione di Maria De Filippi, è stata messa in ombra a Uomini e Donne? Cosa potrebbe accadere.

Quest’oggi, dopo lo stop per il weekend pasquale – come del resto avvenuto per la maggior parte delle programmazioni classiche del piccolo schermo – torna Uomini e Donne. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi tutti i giorni in daytime su Canale 5, si avvia al finale della stagione.

Una stagione televisiva – la 21esima – che non ha entusiasmato particolarmente il grande pubblico televisivo. In particolar modo, a deludere, è stato il trono classico, mentre quello over ha regalato delle forti emozioni. Non sono stati certo intaccati gli ascolti di Maria De Filippi, ma c’è stato più un mugugno sui social.

Proprio il trono over ha ritrovato uno dei suoi grandi protagonisti, ovvero Riccardo Guarnieri. Per la prima volta da anni, il cavaliere ha avuto un faccia a faccia con la sua ex compagna – conosciuta proprio negli studi di Cologno Monzese – Ida Platano. E Gemma Galgani?

Il futuro di Gemma Galgani

Negli ultimi giorni sono state registrate le nuove puntate di Uomini e Donne. Da segnale, in questo caso, l’assenza della dama Ida Platano, la quale sarebbe stata impossibilitata a partecipare al programma a causa di motivi personali. Dunque, tornerà presto. E proprio Ida sembra ormai aver scalzato Gemma Galgani: è lei, infatti, la nuova vera star del trono over. La storica dama 72enne torinese sembra ormai essere stata messa all’angolo. Come mai Gemma è “sparita” dal programma, quando una parte considerevole, e quotidiana, delle scorse puntate è sempre stata riservata a lei? Ci sono diversi motivi, in realtà. Che questa stagione sarebbe stata in salita per la dama lo si è visto sin dalle primissime puntate. I primi pretendenti per lei sono arrivati quasi dopo due mesi. Il sospetto è che la dama abbia effettivamente perso l’appoggio di una parte dei telespettatori. Del resto, sono ormai 10 anni che è nel programma.

Un nuovo ruolo per Gemma?

Nel corso della scorsa puntata, persino la storica rivale di Gemma Galgani, l’opinionista Tina Cipollari, ha cercato di scuotere la dama: “Gemma tu sempre più pigra ti sei fatta. Sempre più pigra. Seduta lì e non ti muovi più”. L’altro opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti, ha poi rincarato la dose: “Non fa la passerella con la musica”. 

C’ un po’ di rassegnazione in Gemma Galgani? La dama potrebbe prendere una clamorosa decisione, ossia quella di lasciare il parterre del programma. Difficilmente, però, Maria De Filippi rinuncerebbe a lei. Possibile, per la 72enne torinese, un nuovo ruolo nella trasmissione.

Impostazioni privacy