“Mi assicuro che abbia le persone giuste intorno”, il campanello d’allarme del Principe Harry sulla Regina

Alcuni giorni fa, il Principe Harry e la Duchessa Meghan, hanno fatto visita alla Regina, come mai? 

Nel corso di un’intervista, il Principe Harry ha parlato della sua visita alla Regina Elisabetta II: ecco cosa ha detto.

Gli ultimi mesi di scontri sembrano essere stati magicamente archiviati. Il Principe Harry e la consorte, la Duchessa Meghan Markle, sembravano, poche settimana fa, lontanissimi dalla Famiglia Reale.

L’assenza alla cerimonia funebre del Principe Filippo, per molti, è stata la testimonianza della rottura definitivamente tra la coppia reale e la Regina Elisabetta II. Poi il colpo di scena: Harry e Meghan, volano in Olanda per gli Invictus Games ma, prima, fanno tappa a Londra.

Un colloquio – complici, a quanto pare, il Principe William e il Principe Carlo – che ha spazzato via le ombre. Harry e Meghan continuano la loro vita lontano dalla Corte londinese, ma non vogliono rompere con la Famiglia Reale.

Le parole del Principe Harry

Per molti tabloid, la distensione del clima è da attribuire anche allo stato di salute precario della Regina Elisabetta. Per i media londinese ci avviamo ad una nuova stagione di Buckingham Palace. E, per questo motivo, Sua Maestà ha invitato ufficialmente Harry e Meghan sul balcone reale – quello, per intenderci, da dove si affacceranno i Windsor – per i festeggiamenti del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina. Nel corso di un’intervista rilasciata al programma Today per NBC, il Principe Harry ha parlato proprio di sua nonna. Della Regina ha detto: “È stato davvero bello incontrarla. Mi ha accolto a braccia aperte. Stare con lei è sempre fantastico. È stato così bello vederla. La trovo in ottima forma. Ha sempre un grande senso dell’umorismo con me e mi sto solo assicurando che sia protetta e che abbia le persone giuste intorno a lei”. 

Il futuro della coppia

Si è tratta della prima visita del Principe Harry e della Duchessa Meghan dal 2020, anno della loro partenza alla volta della California. Nel corso della loro visita a Londra, la coppia ha anche incontrato il Principe Carlo, ma non si sarebbe soltanto trattato di una visita di cortesia, a quanto si racconta sui tabloid londinese.

In molti, infatti, ritengono che dopo il Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta annuncerà il suo ritiro, abdicando nei confronti di suo figlio Carlo. In tale evenienza, William e Harry torneranno a corte?