Serena, Monica e Giorgio: chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli

Se dovessimo pensare a una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, il pensiero non potrebbe non essere rivolto a quella formata da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli.

L’ex sindaco di Roma e la giornalista sono convolati a nozze per ben due volte: la prima, nel 1982, con rito civile, e la seconda, tre anni dopo, con rito religioso.

Nonostante l’estrema popolarità di entrambi, Rutelli e la Palombelli hanno sempre seguito la strada della riservatezza, proteggendo dal mondo del gossip la loro vita privata.

Sappiamo, tuttavia, che nel corso del loro matrimonio Barbara e Francesco sono diventati genitori di quattro splendidi figli, di cui uno biologico e tre adottati. Siete curiosi di scoprire qualcosa di più su di loro? Ecco, a tal proposito, tutto ciò che c’è da sapere.

Una famiglia molto speciale

“L’amore che move il sole e l’altre stelle”, recita la Divina Commedia di Dante Alighieri, ed è stato proprio tale sentimento a condurre Barbara Palombelli e Francesco Rutelli alla scelta di ricorrere all’adozione. La coppia, infatti, ha un solo figlio biologico, Giorgio, l’unico della famiglia ad aver seguito le orme di mamma e papà. Il primogenito di Barbara e Francesco, infatti, dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Firenze ed essersi specializzato prima a Bruxelles e poi a Boston, ha collaborato per diverso tempo con la redazione di Dagospia; attualmente ricopre il ruolo di direttore del giornale online Formiche.net. Il primo figlio adottivo a entrare nella famiglia Rutelli è stato Francisco, di origini ecuadoriane, arrivato in Italia all’età di soli 5 anni. Successivamente, Barbara e Francesco hanno aperto le porte della loro casa anche a Serena e Monica, due sorelle biologiche con una storia di abbandono alle spalle. Una scelta coraggiosa, dunque, quella compiuta da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, ma che tramite la dedizione e l’amore, ha donato una nuova vita a quelli che, ad oggi, sono loro figli a tutti gli effetti.

Un’ex gieffina in famiglia

Tra i figli di Barbara Palombelli e Francesca Rutelli ce n’è una che è diventata famosa grazie alla sua partecipazione a una passata edizione del Grande Fratello. Serena, infatti, nel 2019 ha compiuto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia dove, oltre al suo bellissimo sorriso, ha portato con sé il racconto della difficile infanzia vissuta prima di incontrare i suoi genitori adottivi.

Nonostante la sua esperienza televisiva, ad oggi, Serena svolge la sua vita lontano dai riflettori: insieme alla sorella Monica condivide la passione per tutto ciò che riguarda l’estetica, motivo per il quale, attualmente, entrambe svolgono la professione di estetista.