Striscia la Notizia, colpo di scena: alla conduzione arriva la più amata di Amici

Per la prossima stagione del programma Striscia la Notizia sono attese conferme da un lato e novità dall’altro riguardo ai conduttori del tg satirico: ecco cosa accadrà nei prossimi mesi nel programma ideato da Antonio Ricci.

Dal novembre 1988 è diventato un appuntamento fisso sui canali Fininvest, poi diventati Mediaset. Realizzato nei primi mesi per Italia Uno, a partire dall’anno dopo passò alla rete ammiraglia, vale a dire Canale 5, rimanendo in palinesto tuttora nel preserale.

Il programma resiste da quasi 34 anni, poco dopo il 2000 si era arrivati ad una media superiore al 30% di share, percentuale quasi dimezzata nelle ultime stagioni, ma tali da non scalfire la longevità della trasmissione stessa.

Innumerevoli sono stati i premi ed i riconoscimenti ottenuti da Striscia nel corso degli anni, così come i conduttori: ben 75 a ritrovarsi in alternanza alla conduzione del programma, il recordman è Ezio Greggio con oltre 4000 puntate, seguito dal suo storico socio Enzo Iacchetti, mentre ad oltre 1000 gettoni troviamo Michelle Hunziker e la coppia comica formata da Ficarra e Picone.

Cosa è accaduto durante questa stagione

La 34esima stagione era partita lo scorso 27 settembre con la coppia inedita formata da Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani, a cui hanno fatto seguito Sergio Friscia e Roberto Lipari, con la breve comparsata di Diletta Leotta. Da metà dicembre è ritornato lo storico tandem Greggio-Iacchetti, anche se quest’ultimo nella settimana conclusiva è stato sostituito da Silvia Toffanin.

Negli ultimi 2 mesi il protagonista assoluto al bancone di Striscia è stato Gerry Scotti, il conduttore lombardo è stato affiancato da diverse presenze femminili nel corso delle settimane, dapprima con Francesca Manzini, poi da Valeria Graci e Lorella Cuccarini, terminando il ciclo con Michelle Hunziker, con cui farà coppia fino a fine stagione, con l’ultima puntata prevista il prossimo 11 giugno.

I prossimi protagonisti dello storico programma

Proprio l’alternanza a fianco di Scotti ha portato Ricci all’idea di proporre Lorella Cuccarini durante la prossima stagione del tg satirico, stavolta come presenza fissa e non occasionale come avvenuto in quella odierna, in quanto la showgirl romana si era ritrovata a Striscia sostituendo la Manzini per via della posititivà al Covid della giovane imitatrice.

Da decidere se la Cuccarini ritornerà ad affiancare Gerry Scotti, tra le sicure conferme a Striscia la Notizia, oppure se con l’amico di sempre Ezio Greggio. Nelle prossime settimane sono attese novità sui nomi dei prossimi conduttori dello storico programma televisivo.

Impostazioni privacy