Alberto e Charlene di Monaco, perché i due non posso divorziare: cosa c’è nel loro contratto matrimoniale

Negli ultimi tempi è aumentata enormemente la curiosità intorno alle sorti del matrimonio tra il principe Alberto e Charlene di Monaco: i due non potrebbero separarsi a causa di alcuni accordi.

Ufficialmente la principessa sarebbe lontana da palazzo per problemi di salute, ma ci sarebbero altre motivazioni dietro la sua assenza.

principe Alberto e Charlene di Monaco
principe Alberto e Charlene di Monaco- Foto tv- Meteoweek

A parlare della fine del legame sarebbe una fonte molto attendibile e vicina alla coppia, come rivelato dal portale Dagospia e dal settimanale Oggi. Secondo parte dell’informazione gossip, dunque, il principe Alberto e la moglie non sarebbero più una coppia: tra i due il sentimento sarebbe scemato da diverso tempo. Ad affermarlo è un’amica del principe, Vera Dillier: è stata proprio lei ad ospitare il figlio di Grace Kelly più volte nella sua casa di Saint Moritz, raccogliendone anche le confidenze a proposito della rottura con la moglie.

La scrittrice afferma anche di essere certa che non si arriverà ad un divorzio tra i due: la coppia reale intenderebbe salvare le apparenze fino alla fine, per evitare di dare in pasto alla stampa e alla curiosità dei mass media tutti i dettagli. Inoltre i due non vorrebbero uscire dallo schema di famiglia felice che hanno sempre mostrato attraverso le immagini che li ritraggono insieme.

Principe Alberto e Charlene di Monaco: la verità sul loro rapporto d’amore secondo Vera Dillier

La Dillier continua a spiegare che sarebbe stato Alberto ad offrire una soluzione alla moglie per salvare le apparenze, offrendole una delle sue residenze, Roc Agel, situata in Costa Azzurra. Una casa molto cara alla famiglia del principe, perché teatro della storia d’amore tra Ranieri e la bellissima Grace Kelly. La 73enne amica del principe monegasco non sembra affatto sorpresa dalla fine dell’amore tra i due, amore che non ci sarebbe mai stato. Alberto e Charlene vivranno lontani e la principessa comparirà solo nelle occasioni ufficiali e per vedere i figli.

principe Alberto e Charlene di Monaco
principe Alberto e Charlene di Monaco- Foto Ig- Meteoweek

Alberto e Charlene: insieme per i figli, come da accordi prematrimoniali

I due gemellini, Jacques e Gabriella, che hanno 7 anni, sono uno dei motivi che tiene ancora “ufficialmente” in piedi il matrimonio. In caso di divorzio, come stabilito dagli accordi prematrimoniali, i figli rimarrebbero con il padre perché figurano come eredi al trono. Il principe avrebbe quindi favorito la vicinanza di Charlene, offrendogli una residenza non troppo distante.

Si moltiplicano le indiscrezioni sulla vicenda: secondo alcuni sarebbe stata Charlene, dopo aver affrontato numerosi problemi di salute, a decidere di allontanarsi da palazzo e trasferirsi a Roc Angel, chiedendo addirittura il divorzio al marito. Cosa succederà? Si conserverà un rapporto di facciata o si arriverà alla rottura definitiva e ufficiale?