La Regina Elisabetta compie 96 anni: ma come sta davvero la Sovrana? Le foto pubblicate sui social

La Regna Elisabetta compie 96 anni e per il suo compleanno ha deciso di festeggiare in solitudine. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nata il 21 aprile del 1926, Elisabetta, figlia di re Giorgio VI, è salita al trono all’età di 25 anni nel febbraio del 1952, dopo l’abdicazione di suo zio Edoardo VIII. Lo scorso 6 febbraio la Regina ha celebrato il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno, diventando la sovrana più longeva dell’intera monarchia britannica.

Le celebrazioni del Platinuum Jubilee, come annunciato sul sito ufficiale della Royal Family, coinvolgeranno tutta la prima parte del 2022 fino al weekend compreso tra il 2 e il 5 giugno, giorni in cui si terranno eventi e manifestazioni pubbliche a cui prenderanno parte anche i cittadini.

Insomma il 2022 è un anno decisamente importante per Elisabetta II, che oltre a celebrare il suo anniversario da sovrana, compie anche 96 anni. Un compleanno che assume ancora più valore viste le recenti difficoltà da lei affrontate e superate. La Regina nel febbraio di quest’anno è infatti risultata positiva al Covid-19 ma, secondo quanto riferito da una nota ufficiale di Buckingham Palace, Elisabetta ha riscontrato sintomi molto lievi guarendo nell’arco di una settimana, come poi confermato dalla ripresa degli impegni pubblici in agenda.

Il compleanno di Elisabetta II

Per il suo compleanno la sovrana ha deciso di dedicare del tempo a se stessa, raggiungendo la villetta di Sandringham, dove il Principe Filippo, venuto a mancare un anno fa, aveva deciso di vivere una volta ritiratosi dalla vita pubblica. La scelta della Regina è probabilmente dovuta a voler ricordare il marito e i bei momenti passati con lui in uno dei suoi luoghi preferiti.

regina Elisabetta con i suoi pony

In occasione del compleanno di Elisabetta II, sull’account Instagram ufficiale della Royal Family sono stati pubblicati due scatti. Il primo vede la Regina tra i suoi due amati pony, Katie e Nightingale, durante il Royal Windsor Horse Show. Mentre il secondo è uno scatto in bianco e nero risalente a quando la sovrana aveva appena 2 anni. Inoltre sul profilo della famiglia reale sono anche state condivise della storie riguardanti Elisabetta e una serie di quiz a lei dedicati volti a coinvolgere gli utenti del noto social network.

regina Elisabetta da piccola

 

Impostazioni privacy