Belve, Rita Rusic a ruota libera su Roberto Benigni: “Mi ha delusa”

Rita Rusic, nota per essere l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, è una produttrice cinematografica, attrice, cantante e modella croata naturalizzata italiana. E’ stata intervistata da Francesca Fagnani nello studio del programma televisivo Belve.

Durante la piacevole conversazione, ha risposto senza filtri alle domande. A un certo punto ha menzionato Roberto Benigni, con il quale ha avuto la possibilità di collaborare in passato. Ecco le sue parole inaspettate.

Roberto Benigni e Rita Rusic 20220422 - Meteoweek.com
Roberto Benigni e Rita Rusic 20220422 – Meteoweek.com

Nata nel 1960 a Parenzo, Rita Rusic si è trasferita con la famiglia in Italia quando aveva 4 anni. Per guadagnarsi da vivere ha svolto diversi lavori, tra cui la modella. Nel 1981 è stata notata da Adriano Celentano che le ha proposto di partecipare al film Asso. Da allora ha scalato la vetta del successo.

Nel 1982 ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film Attila flagello di Dio. Oltre alla carriera di attrice, ha intrapreso anche quella di cantante. Non a caso ha inciso con Celentano il singolo Sex without love. Inoltre con l’ex marito si è cimentata nella produzione cinematografica contribuendo alla realizzazione di La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel suo curriculum aggiunto anche la pubblicazione il libro Sex diario erotico sentimentale. Poi ha fatto parte della giuria di Miss Italia e di Ballando con le Stelle. Non ha dimenticato i reality partecipando sia al Grande Fratello Vip che a Pechino Express. Di recente è stata intervistata dalla conduttrice Fanagni nello studio televisivo del programma Belve. Ha colto il momento per fare delle confessioni su Roberto Benigni.

“Ci sono rimasta male”

Rita Rusic ha risposto con estrema tranquillità a tutte le domande poste dalla Fanagni. Non ha nascosto il suo dispiacere per come sono andate le cose con l’attore toscano dopo l’uscita del film La vita è bella. Da quando si è lasciata con Cecchi Gori alcuni produttori cinematografici e registi sono spariti nel vero senso della parola: “Non è che alcuni sono spariti e altri no, sono spariti tutti”. Tra questi è incluso proprio lui: “Mi ha delusa? Assolutamente sì! Ho prodotto ‘La vita è bella’, ho sempre avuto un bellissimo rapporto con Nicoletta e Roberto. Quando sono andata agli Oscar e ho chiesto un posto in sala, mi è stato detto che non c’era. Ci sono rimasta male”. 

Rita Rusic a Belve 20220422 - Meteoweek.com
Rita Rusic a Belve 20220422 – Meteoweek.com

Dopo la tempesta arriva il sole

Subito dopo la Rusic ha parlato della fine del suo matrimonio che non è stato sereno perché ha fatto ricorso alle vie legali. Poi ha dichiarato il suo amore per Cristiano Di Luzio, il fidanzato di 30 anni più giovane. Per quanto riguarda l’attore, interverrà o farà finire tutto nel dimenticatoio? Per scoprirlo non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy