Oggi è un altro giorno, la richiesta di Carlo Conti: “Non mandare in onda”

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità davanti alle telecamere. Con tanta naturalezza intrattiene gli italiani con i suoi programmi televisivi.

Essendo molto disponibile a rilasciare delle interviste, stavolta è stato il turno di Serena Bortone al timone della conduzione di Oggi è un altro giorno. Ecco cosa ha detto durante la piacevole conversazione.

Carlo Conti 20220422 - Meteoweek.com
Carlo Conti 20220422 – Meteoweek.com

Nato a Firenze il 13 marzo 1961, Carlo Conti è un conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo. È stato anche direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per ben tre edizioni e anche dello Zecchino d’Oro. Come si può dedurre, ha un curriculum degno di tutto rispetto.

Nel 1986 ha lasciato il posto fisso di bancario per inseguire la sua passione in radio. Nel 1977 ha fondato con alcuni amici Radio Firenze Nova e dopo qualche anno ha intrapreso l’attività di disc jockey e di speaker. Successivamente ha aperto una propria radio locale a Scandicci, in provincia di Firenze, e nel 1981 ha proposto un programma intitolato Un ciak per artisti domani dove ha avuto modo di conoscere Leonardo Pieraccioni.

Nel corso della sua carriera ha condotto ben 4 edizioni del programma musicale Discoring. I fan sanno bene che lui non ha mai lasciato la sua passione per la musica, nonostante si sia dedicato alla conduzione. Durante l’intervista rilasciata a Serena Bortone, ne ha parlato a cuore aperto.

“Non mandare in onda quella roba”

Carlo Conti non era presente fisicamente nello studio, ma era in collegamento. Ha parlato della sua carriera che ha avuto inizio con la pubblicazione di dischi di musica elettronica negli anni 80. A un certo punto Carlo Conti le ha chiesto di “non mandare in onda quella roba“. Si è creato così un simpatico siparietto, in cui la Bortone non ha dato conto alla sua richiesta. In effetti ha commentato con un semplice “non era male”. Alla fine il tutto si è concluso con tante risate.

Conti a Oggi è un altro giorno 20220422 - Meteoweek.com
Conti a Oggi è un altro giorno 20220422 – Meteoweek.com

Dalla musica alla conduzione

E’ ben risaputo che Carlo Conti ha perso il padre quando era piccolo e la madre ha  assecondato sempre ogni suo desiderio. Infatti anche grazie a lei ha potuto coltivare la passione per la musica. Tuttavia a un certo punto della sua vita ha deciso di intraprendere la professione di conduttore. In tanti sostengono che non poteva fare scelta migliore, dato che è uno dei migliori presenti il piccolo schermo ormai da anni.