The voice Senior, nuova stagione: uno dei giudici dice addio al programma

Anche se mancano alcuni mesi alla prossima stagione, si rincorrono le voci su The Voice Senior 3 e sulla composizione della giuria, dove vi sarà un cambio in arrivo, ecco di chi si tratta e quali giudici invece verranno confermati.

Archiviata la seconda stagione, si pensa ormai alla prossima. Nell’edizione passata ha vinto in finale Annibale Giannarelli, cantante toscano facente parte del team guidato da Gigi D’Alessio, avendo la meglio nell’atto conclusivo della trasmissione su Claudia Arvati, Walter Sterbini e Marcella Di Pasquale.

Dal 2020 si è passati alla versione senior ed al passaggio su Rai Uno, con la conduzione di Antonella Clerici, confermata anche per la prossima stagione, dove potrebbe esserci però qualche cambiamento nella giuria.

Tra la prima e la seconda stagione vi era stata la conferma di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, mentre la sedia occupata dal tandem formata da Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi era stata concessa ad Orietta Berti.

Quale giudice potrebbe lasciare il programma

Proprio la cantante emiliana non dovrebbe prendere parte alla terza edizione del talent show, queste le indiscrezioni arrivate dal magazine Oggi relativamente alla composizione della prossima giuria del programma tv.

Orietta Berti
Orietta Berti- Foto tv- Meteoweek

Dopo una sola stagione, Orietta Berti dovrebbe dunque abbandonare una delle sedie, mentre le altre vedranno la conferma di Bertè, D’Alessio e Clementino per la terza edizione di fila, sempre non arrivino sorprese in tal senso nelle prossime settimane.

Quando avrà inizio la prossima stagione

Se quella appena trascorsa si è sviluppata tra novembre 2021 e gennaio 2022, la terza stagione dovrebbe slittare ai primi del 2023, se non durante le festività natalizie, in quanto la Rai trasmetterà i Mondiali di calcio in Qatar a fine autunno, e nonostante l’assenza della Nazionale italiana nella rassegna iridata, la tv pubblica ha i diritti della competizione, la cui finale è in programma il 18 dicembre.

Motivo per il quale si dovrà attendere con ogni probabilità gennaio per rivedere The Voice Senior, mentre si studia quale possa essere la suddivisione delle puntate tra Blind Auditions, Knockout e fase finale della prossima edizione, gli ultimi appuntamenti potrebbero esserci poco prima della settimana del Festival di Sanremo, le cui date ancora non si conoscono. Infine, la trasmissione condotta da Antonella Clerici potrebbe essere collocata il sabato sera e non più il venerdì.

Impostazioni privacy