Massimo Cannoletta sbarca a Mediaset? L’ex campione de L’Eredità pronto ad una nuova avventura

Potrebbe esserci un clamoroso passaggio televisivo per Massimo Cannoletta, il quale potrebbe lasciare la Rai per un futuro a Mediaset, ecco dove l’ex concorrente de l’Eredità è destinato ad andare secondo le ultime indiscrezioni.

Quando nel 2005 si presentò all’Eredità, programma condotto all’epoca da Amadeus, la sua esperienza televisiva durò molto poco. Si ripresentò anni dopo al noto quiz su Rai Uno, quando alla guida vi era Flavio Insinna, sbaragliando la concorrenza tra record di puntate e vincite ottenute, nel complesso è arrivato a 280 mila euro guadaganti al termine dell’ultimo gioco de La Ghigliottina.

Oltre alle vittorie nella trasmissione di Rai Uno, a colpire è stata la grande conoscenza culturale di Cannoletta, tanto da far accorgere Serena Bortone per poterlo avere nel programma pomeridiano Oggi è un altro giorno.

In tale trasmissione si occupa di una rubrica dove ripercorre l’Almanacco del giorno, in cui con la sua capacità divulgativa racconta i fatti avvenuti in quella determinata data. Nella sua vita, Massimo Cannoletta, nativo di Lecce, svolge proprio l’attività di divulgatore scientifico, artistico e musicale.

Le ultime voci a riguardo

Secondo quanto trapelato, il diretto interessato potrebbe finire sulle reti Mediaset, ritornando al genere del quiz, nella fattispecie si tratterebbe di Caduta Libera, programma condotto da alcune stagioni da Gerry Scotti.

Gerry Scotti
Gerry Scotti- Foto tv- Meteoweek

Da verificare se Massimo Cannoletta sarà un semplice concorrente per una puntata o se la sua partecipazione eventualmente dovesse riguardarlo in un altro ruolo. Il divulgatore sino ad ora non ha confermato tali voci.

La prossima edizione di Caduta Libera

Dopo una puntata di prova nel giugno del 2016, Caduta Libera ha avuto inizio in modo ufficiale qualche mese dopo, talvolta organizzando dei tornei specifici con i migliori campioni arrivati all’interno del quiz nel corso di questi anni.

Terminata la settima edizione lo scorso 5 gennaio, Caduta Libera è stato sostituito nel palinsesto di Canale 5 nella fascia del preserale da Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis. Anche se mancano delle conferme a tal proposito, è probabile un ritorno del programma di Gerry Scotti a partire dalla fine dell’estate, chissà se ci sarà anche Massimo Cannoletta a rilanciare la trasmissione.

Impostazioni privacy