WhatsApp diventa a pagamento: arriva la novità | Ecco chi riguarderà

Cosa c’è di vero nelle ultime notizie relative al pagamento di alcune funzioni della popolare app di messaggistica? Vediamo insieme. 

WhatsApp potrebbe diventare presto a pagamento? Ecco quali sono le ultime novità in merito. Ci sono grandi novità.

L’app di messaggistica più utilizzata nel mondo – e in Italia – ovvero WhatsApp, ha certamente rivoluzionato il mondo della comunicazione e, in parte, anche i nostri rapporti sociali.

La popolare app, acquistata dall’allora azienda Facebook di Mark Zuckerberg- che oggi si chiama Meta – negli anni ha subito diverse modifiche, anche se lo schema fondamentale non è mai stato intaccato.

In particolare, si è cercato di proteggere sempre di più la privacy degli utenti. Puntualmente, però, sono spuntate fuori fake news circa l’introduzione di un pagamento della popolare app. Ma qualcosa sta per cambiare.

La novità di WhatsApp

Dicevamo, negli ultimi anni sono stata molte informazioni false circolate sul web sul possibile pagamento dell’app. Questa volta, però, a pararne è il sito specializzato nell’analisi del codice della versione beta dell’app WABetaInfo. Ma tranquillizziamo tutti: la possibile introduzione di un pagamento per i servizi dell’app riguarderà soltanto specifici utenti. Si tratterà, infatti, soltanto di utenti con account Business, ovvero gli account utilizzati dalle aziende e altro. Per chi utilizza WhatsApp base, dunque, niente paura. Ma in cosa consistono le possibili modifiche? Ci sarà, ad esempio, la possibilità di collegare WhatsApp anche a 10 dispositivi, funzione che per adesso si ferma a 4. Dunque, come per altre app, in questi casi, si proporrà un servizio in abbonamento, anche se al momento non ci sono tracce dei prezzi. Di fatti, il servizio potrebbe ricordare Twitter Blue, ovvero il servizio a pagamento del popolare social.

Il futuro dell’app

Questa funzionalità si inserisce in alcuni nuovi aggiornamenti che Meta sta preparando per gli utenti WhatsApp. L’app sta cercando anche di cercare di arginare il recupero di utenti da parte di Telegram. Ad esempio, per tutti gli utenti, verrà introdotto WhatsApp Community, ovvero gruppo di discussioni più piccoli divisi per argomento.

L’annuncio di WhatsApp Community è arrivato direttamente da Mark Zuckerberg, ma il fondatore di Facebook non si è ancora espresso sulle nuove funzioni degli account Business. Altra novità in arrivo: la possibilità di nascondere l’accesso soltanto a contatti scelti.

Impostazioni privacy