Amici 2022, la data della finale: il serale si allunga

Cresce l’attesa del pubblico per la finale di Amici 2022: i telespettatori sono ansiosi di conoscere il vincitore del talent show più amato del piccolo schermo. Ma quando finirà il programma della De Filippi.

La data di fine è ancora avvolta nel mistero, a causa di un altro grande evento che coinvolge l’Italia.

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi- Foto tv- Meteoweek

Sappiamo tutto che a Torino andrà in scena quest’anno l’Eurovision Song Contest, un evento che coinvolgerà anche parte della programmazione televisiva: a rappresentare l’Italia sul palco della competizione saranno Mahmood e Blanco. La serata finale del festival internazionale è prevista per sabato 14 maggio 2022, proprio la stessa data in cui era stata inizialmente fissata la finale del serale di Amici 2021!

Il Serale di Amici di Maria De Filippi dovrebbe essere composto da nove puntate e in questo modo le due finali sembrano coincidere. C’è da chiedersi cosa deciderà di fare in merito Maria De Filippi? La regina della televisione italiana potrebbe anche decidere di sfidare, da un punto di vista di ascolti, la finale dell’Eurovision, anche se si tratta di un evento molto seguito che si presenta per la prima volta in Italia.

Amici di Maria De Filippi contro l’Eurovision Song Contest: il problema delle due finali

Lo staff della trasmissione sarà riunito per comprendere quale sia la scelta migliore, ma non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali da parte della produzione del programma. Fuori dai canali ufficiali, però, qualche voce comincia a circolare e si parla di un ipotetico slittamento di due settimane della data prevista per la finale. Dal 14 maggio, quindi, si dovrebbe arrivare al 28 maggio, ma cosa accadrebbe a quel punto? Il serale di Amici si allungherebbe e la produzione si vedrebbe costretta ad aggiungere due puntate, due sabati in più.

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi- Foto tv- Meteoweek

Il serale di Amici di Maria De Filippi si allunga: previste nuove puntate

Pare che inizialmente la data della finale potesse essere fissata per domenica 15 maggio, ma per quel momento, secondo i calcoli, ci sarebbero ancora troppi allievi in gara ad Amici: una circostanza che non permetterebbe di arrivare all’ultima sfida con un numero di partecipanti congruo.

Naturalmente si è anche ipotizzato che le eliminazioni previste per ogni puntata potessero passare da una a due in modo da sfoltire notevolmente il numero degli allievi in vista della finale. Conoscendo Maria De Filippi, però, c’è da scommettere che trovi il modo di portare avanti lo show che sembra raccogliere un grande consenso di pubblico, preferendo allungare piuttosto che accorciare la durata del programma.

Impostazioni privacy