William e Kate pronti a dire addio: la reazione della Regina Elisabetta

La scelta del Principe Harry e della Duchessa Kate ha stupito i sudditi di Sua Maestà, e potrebbe rivelare molto di quanto stia accadendo a Londra. 

Ma cosa sta accadendo tra i corridoi e le stanze di Buckingham Palace? Scopriamolo insieme.

La Corona britannica sta attraversando un periodo complicato e, per certi versi, storico. A Londra in molti si stanno chiedendo quali siano le volontà della Regina Elisabetta per il futuro. Dopo il Giubileo di Platino per il 70 di regno, infatti, potrebbero arrivare incredibili notizie.

Secondo diversi esperti della Famiglia Reali e di analisti, la Regina Elisabetta II potrebbe – dopo giugno – abdicare in favore del Principe Carlo, suo primogenito ed erede al trono. Ma non è l’unica possibilità: la Sovrana potrebbe mantenere il titolo, pur delegando altri membri della Famiglia Reale a nuovi, e più importanti, ruoli.

Del resto è quello che è accaduto negli ultimi mesi, dove la Regina Elisabetta è stata più volta sostituita, in alcune cerimonie ed impegni ufficiali, sia dal Principe Carlo e dalla Duchessa Camilla Parker, che dal Principe William e dalla Duchessa Kate Middleton.

Le decisione di William e Kate

Intanto, da Londra, arriva la notizia della scelta operata dal Principe William e dalla Duchessa Kate che la dice lunga sul periodo che si sta vivendo nella Corte Reale. Secondo i tabloid inglesi, infatti, i due Duchi avrebbero deciso di spostare la loro residenza, lasciando Kensington Palace. Una scelta non da poco, dal momento che la volontà di lasciare Buckingham Palace, ed immergersi nel centro di Londra, era stata vista come la volontà di un cambio di rotta della nuova generazione reale. Ma come mai? I Duchi di Cambridge – come del resto il Principe Carlo – sarebbero allarmati per l’eccessiva vicinanza del Principe Andrea alla Regina Elisabetta. Sembra che nella Famiglia Reale, si teme che il Principe – che ha creato scandalo finendo in alcune inchieste giudiziarie – possa condizionare le scelte della Sovrana. La Regina Elisabetta, da oltre un anno e mezzo, vive nel Castello di Windsor e, da qui, la decisione di William e Kate di avvicinarsi a Windsor.

Castello di Windsor

Dove andranno a vivere William e Kate

Dunque, William e Kate avrebbero deciso di trasferirsi e il tutto dovrebbe svolgersi abbastanza in fretta, entro l’inizio dell’estate. Ma dove andranno a vivere? La coppia reale è ancora alla ricerca, tenendo conto che i figli George, Charlotte e Louis dovranno frequentare una nuova scuola. La prima scelta, come residenza, sarebbe stato l’Adelaide Cottage, che si trova nell’Home Park di Windsor, ma la struttura non potrebbe liberarsi prima del nuovo anno.

Ci sarebbe poi il Frogmore Cottage, noto per essere stata la residenza di Harry e Meghan prima di partire per la California. Restano in piedi anche due opzioni: il Royal Lodge – il quale però è di proprietà del Principe Andrea – e Fort Belvedere, ex dimora di Re Edoardo VIII.