Belen Rodriguez, quanto guadagna la showgirl? Il suo patrimonio

Tra le showgirl più richieste dalla Tv, Belen Rodriguez può contare su un patrimonio non indifferente, ecco quanto guadagna la presentatrice de Le Iene attraverso televisione ed attività pubblicitarie.

Dopo gli inizi di carriera da minorenne come modella nella sua Argentina, si trasferirà in seguito in Messico e negli Stati Uniti, approdando in modo definitivo in Italia a soli 20 anni, dove inizierà con il mondo della televisione nelle emittenti locali.

In seguito Belen Rodriguez esordirà nel programma comico La Tintoria su Rai Tre, per poi approdare nel 2008 all’Isola dei famosi, dove arriverà seconda alle spalle di Vladimir Luxuria in quella edizione del talent, mentre tre anni dopo venne scelta insieme ad Elisabetta Canalis tra le vallette del Festival di Sanremo condotto in quella edizione da Gianni Morandi.

Oltre a prestare la propria immagine in diverse pubblicità, ha partecipato nelle vesti di attrice in alcune produzioni cinemtografiche, mentre a livello televisivo sono state molteplici le sue conduzioni tra Rai e Mediaset, con quest’ultima azienda ha presentato le edizioni di Tu si que vales e da poche settimane è approdata a Le Iene insieme a Teo Mammuccari.

I suoi incassi

Molto attiva nel mondo dello spettacolo, Belen Rodriguez si occupa anche di altre attività esterne ad esso, commercializzando linee di profumo e registrando insieme alla sorella Cecilia, il marchio Me Full.

Inoltre, a livello imprenditoriale, la nota showgirl possiede un salone di bellezza, un ristorante nel centro di Milano e due società di produzione, di cui detiene una buona parte di percentuale sugli introiti.

Quanto percepisce

Le sue aziende, secondo i dati raccolti nel 2019, fatturavano entrambe 1,1 milioni di euro all’anno, ma se sulla Icona Production l’italo-argentina detiene la metà delle quote, sulla Family Factor arriva all’80% del patrimonio stesso, mentre sul salone di bellezza Cotril i ricavi sono vicini ai 20 milioni di euro.

A tutto questo va accumulato il guadagno percepito da Belen Rodriguez per i suoi programmi tv e le pubblicità di cui è testimonial, anche se ad oggi non si conosce quanto possa guadagnare da tali attività. Di certo la showgirl detiene un patrimonio invidiabile e diverse ricchezze da cui attingere.

Impostazioni privacy