Un Posto al Sole, Patrizio Rispo e la malattia: “La prevenzione ci salva”

Un Posto al Sole è la soap opera di stampo puramente italiano e da anni regala storie avvincenti ai telespettatori della Rai. Il cast, composto da attori d’eccezione, sa calarsi al meglio nei ruoli assegnati dai produttori.

Uno dei volti noti nella soap opera è Patrizio Rispo, ovvero il portiere Raffaele Giordano. Di recente ha fatto un’inaspettata confessione durante una delle sue innumerevoli interviste. Ecco che cosa ha detto al settimanale Nuovo Tv. Le sue parole non sono passate inosservate.

Patrizio Rispo 20220425 - Meteoweek.com
Patrizio Rispo 20220425 – Meteoweek.com

Dal 1996 sta andando in onda la soap opera con ben 26 stagioni e più di 5.900 puntate. La trama ruota attorno al condominio di Palazzo Palladini situato nella bellissima zona di Posillipo. Le vicende sono molteplici e si affrontano vari argomenti che vanno dalla comicità alla riflessione.

Al centro c’è la prestigiosa famiglia Palladini, proprietaria di uno stabile e di un cantiere. Nel corso delle puntate tanti sono i personaggi che escono di scena come quelli che ne entrano a far parte in punta di piedi. Uno dei personaggi più amati e senza dubbio quello di Raffaele Giordano.

È stato sposato per 20 anni con Rita e, dopo la sua morte, si è avvicinato a Ornella. È una persona solare e dal carattere profondo e spesso si mette nei guai facendo degli scherzi al cognato Renato. Nella vita reale l’attore che gli presta il volto Patrizio Rispo ha dovuto fare i conti con un problema di salute.

“Un paio di mesi fa ho rimosso due tumori”

“Un paio di mesi fa, grazie a una nuova tecnica, sono riuscito a far rimuovere i tumori in modo non invasivo attraverso un macchinario a ultrasuoni…La prevenzione ci salva la vita. Mi sento di consigliare a tutti di fare prevenzione quanto più è possibile. Uso la mia popolarità per dare un contributo a salvare altre vite”. Ha scoperto l’esistenza delle due masse tumorali grazie a un controllo di prevenzione. Secondo il suo parere bisogna parlarne per aiutare gli altri ad agire nel modo più saggio possibile. Infine ha aggiunto che lavorando sul set ha allontanato tanti pensieri negativi.

Alcuni attori del cast 20220425 - Meteoweek.com
Alcuni attori del cast 20220425 – Meteoweek.com

Nuove dinamiche sentimentali

Patrizio Rispo ha anticipato a Nuovo Tv cosa accadrà al suo personaggio: “Va avanti il suo conflitto con la moglie. Si sente trascurato da Ornella, sempre troppo impegnata in ospedale”. Si avvicinerà a Elvira e ciò non farà altro che procurargli dei problemi. Non risulterà insensibile al fascino della donna, dunque le anticipazioni sembrano essere imprevedibili quanto avvincenti.

Impostazioni privacy