Temptation Island, il programma fuori dal piccolo schermo definitivamente? Cosa sta accadendo

Fermo da tempo, Filippo Bisciglia ha visto il suo programma, andiamo a vedere cosa sta succedendo dopo la decisione dello stop a Tempation Island per questa stagione televisiva.

Dopo l’edizione a parte condotta da Maria De Filippi nel 2005 ed intitolata Vero Amore, Tempation Island dal 2014 è diventato un appuntamento fisso del palinsesto tv Mediaset, specie nel periodo estivo.

Nel 2020 vi erano state due edizioni di fila del programma, una delle quali condotta da Alessia Marcuzzi ad inizio autunno, per il resto Filippo Bisciglia è sempre stato il padrone di casa del reality, accogliendo le varie coppie di concorrenti nell’isola in cui venivano ospitati.

Obiettivo della trasmissione ideata dalla De Filippi, è quello di scoprire a quale livello del rapporto sono arrivate le varie coppie, resistendo alle tentazioni nel corso delle settimane. La decima edizione di Tempation Island è stata trasmessa dallo scorso 30 giugno fino al 27 luglio, ottenendo circa 3 milioni e mezzo di spettatori per ogni puntata.

Il futuro del reality

Nonostante i buoni risultati, è destinata quantomeno al rinvio la prossima edizione di Tempation, nonostante la rete stia concedendo molto spazio al genere dei reality show con le edizioni fiume del Grande Fratello Vip e de l’Isola dei famosi, il cui termine previsto per il 27 giugno faceva pensare ad un passaggio di testimone tra i due prodotti.

Le ultime dichiarazioni di Filippo Bisciglia a Nuovo Tv hanno però fatto riflettere, in quanto lo stesso conduttore ha affermato di non sentire Maria De Filippi da novembre e come la situazione relativa al casting per cercare i futuri concorrenti stia attraversando una fase stagnante.

Gli ultimi avvenimenti

Da considerare come Canale 5 abbia dato di recente spazio ad Ultima Fermata, programma condotto da Simona Ventura e con ascolti lontani dagli obiettivi della rete. Tale format con coppie già formate ed alla ricerca di identità risulta essere molto simile a quella di Tempation Island, inducendo i telespettatori a varie perplessità sulle ultime decisioni in casa Mediaset.

Alla base dei motivi per cui Tempation Island non sarà tramesso a breve, vi sarebbero dei problemi legati all’acquisizione dei diritti del format olandese. Da capire, se una volta trascorsa l’estate, Filippo Bisciglia potrà ritornare al suo programma a partire dalla stagione autunnale o se dovrà ancora aspettare.

Impostazioni privacy