L’Isola dei Famosi: nuovi ingressi, sfide, nomination e Guendalina contro tutti | Cosa è accaduto ieri

Tutto quello che è successo nella puntata di ieri sera de L’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi: scopriamolo insieme.

Nuove nomination, ingressi e prove: cosa è accaduto a L’Isola dei Famosi.

Una puntata ricca di colpi di scena, quella andata in onda nella serata di ieri de L’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi in prima serata su Canale 5, con Nicola Savino e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionisti.

Malgrado – dalla scorsa puntata – siano state eliminate le tribù, e ognuno concorra da solo per la vittoria, il gruppo è spaccato in due. Nella prima parte della trasmissione, Ilary Blasi ha fatto confrontare i due naufraghi al televoto – Ilona Staller ed Edoardo Tavassi – con gli altri.

Il fratello di Guendalina Tavassi ha avuto un duro faccia a faccia con Blid – che l’altra volta lo ha mandato in nomination – mentre Ilona Staller ha attaccato duramente Nicolas Vaporidis: Sono inca**ta nera con te! Pentiti! Hai detto bugie”. Alla fine l’attore si è scusato soltanto per i toni.

Cosa è accaduto in studio

Subito dopo è arrivato il primo verdetto della serata: Ilona Staller è stata eliminata ma, a sorpresa, non è stata eliminata bensì si è trasferita a Playa Sgamada. Dopo la prima prova – partita dai nomi forniti dal leader del gruppo Blind – ad essere nominati sono stati Licia e Cucolo. In seguito, Guendalina show: l’ex gieffina è andata contro tutti, non riuscendo a tollerare gli atteggiamenti né degli ex Tiburon, né degli ex Cucaracha. Ad alimentare la tensione, il fidanzato di Guendalina – Federico – che dallo studio ha tuonato contro tutti, tirando in ballo Laura – definita falsa – Vaporidis, a suo dire “buon samaritano”, ma soprattutto Edoardo, suo cognato. Ha infatti detto:Lui è un pacifista se sono tutti contro di te non si schiererà mai dalla tua parte”. 

Le nuove nomination

In seguito, dopo aver superato la prova a rischio eliminazione, Clemente Russo è torna in gioco, potendo così riabbracciare sua moglie Laura. In seguito, è arrivata una nuova naufraga sull’isola: si tratta di Mercedesz Henger. Dopo il nuovo arrivo, stando alle votazioni, sono arrivati alla prova leader Laura, Roger e Blind.

A vincere è stato Roger, pur arrivando secondo, dal momento che la vittoria di Laura è stata annullata. Il nuovo leader ha nominato Edoardo, mentre dal gruppo sono usciti i nomi di Licia, Cucolo e Guendalina. Questi quattro andranno in nomination.