Mediaset, Barbara D’Urso lascia? Per la conduttrice è l’ultimo anno a Cologno Monzese

Sembra destinata all’addio l’avventura di Barbara D’Urso in casa Mediaset, ecco quali sembrano essere diventate le decisioni dell’azienda sulla conduttrice dei vari programmi dell’emittente.

Sino a qualche anno fa era protagonista assoluta sui canali del Biscione, ma di recente la situazione riguardante Barbara D’Urso sta diventando sempre più in bilico, visti gli ultimi risultati delle sue trasmissioni e le insistenti voci sul suo futuro.

I suoi esordi televisivi furono proprio a ReteMilano, prima di diventare Mediaset, ma i suoi trascorsi negli anni ’80 e ’90 furono in Rai, ritornando nell’azienda con sede a Cologno Monzese, dove si era resa protagonista delle conduzioni di diversi reality: dal Grande Fratello a Reality Circus, fino a La Fattoria.

Nel 2008 arriva alla conduzione quotidiana di Mattino Cinque, a cui farà seguito l’appuntamento pomeridiano e negli anni successivi quello domenicale e di recente Live – Non è la D’Urso, non confermato però nell’ultima stagione televisiva.

I risultati recenti

Oltre alla cancellazione dell’ultimo programma, è rimasta al timone di Pomeriggio 5 per la quattordicesima edizione con una riduzione della durata del talk, ridimensionato negli ultimi mesi dopo le varie polemiche riscontrate.

Su Italia Uno ha provato a rilanciare le sue quotazioni, attraverso la conduzione de La Pupa e il secchione, gli ascolti si sono mantenuti discreti ed in linea con le recenti edizioni condotte da Pucci e Paolo Ruffini, ma secondo ambienti vicini all’azienda non sembra sia gradito il suo stile di conduttrice, ad aggiungersi ad altri malumori filtrati nell’ultimo periodo.

Quale futuro per la presentatrice

In una recente intervista a Tv Talk, la diretta interessata ha ribadito come il suo contratto scada nel dicembre 2022 ed al momento non sembrano esserci le condizioni per un rinnovo per altre stagioni, in quanto Mediaset avrebbe in mente altri progetti.

Ragion per cui le strade tra la conduttrice napoletana e Mediaset dopo 17 anni sono destinate a non incrociarsi. Resta da capire quale sarà dall’anno prossimo il futuro di Barbara D’Urso, ipotizzabile pensare ad un suo ritorno in Rai, mentre è in sospeso quello legato a Pomeriggio 5, potrebbe esserci infatti una nuova conduttrice o in alternativa un altro tipo di programma al suo posto.

Impostazioni privacy